Sara Quattrini la moglie di Simone Cristicchi

Chi è Sara Quattrini? Conosciamo meglio la moglie di Simone Cristicchi

Sara Quattrini, scopriamo insieme chi è la moglie di Simone Cristicchi

Si sa davvero pochissimo di Sara Quattrini, moglie dell’autore di “Ti regalerò una rosa” e tanti altri successi, ovvero Simone Cristicchi.

Vi diciamo quello che siamo riusciti a sapere, nonostante l’assenza dai social di Sara, dal quale si poteva apprendere qualche informazione in più e la riservatezza che da sempre contraddistingue la coppia.

Sara Quattrini, chi è, cosa fa

Sara Quattrini

Sara Quattrini è sempre stata una grande appassionata d’arte e ha iniziato i suoi studi presso il Liceo Artistico, indirizzo Beni Culturali.

Subito dopo, si è dedicata agli studi di Lettere Antiche, approfondendo il suo amore per l’archeologia. Si laurea col massimo dei voti. Ma non finisce qui.

Consegue anche i diplomi di “Tecnico restauratore di materiali lapidei e facciate antiche” e “Tecnico restauratore di laboratorio di conservazione archeologica”.

Diventa insomma, una vera e propria specialista. Lavora così per diversi anni come restauratrice in ambito archeologico.

Inoltre Sara nutre un’altra grande passione, quella per la fotografia, e instancabile, continua gli studi.

Consegue così, anche gli attestati di primo e secondo livello di Tecnica fotografica presso L”Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma.

Negli ultimi anni, invece si è dedicata a un’altra grande sua passione, quella per la lettura. E ancora una volta, non è rimasta certo con le mani in mano.

Così dopo aver frequentato la Scuola Librai Italiani, dove si è diplomata col massimo dei voti, ha aperto con due sue amiche una libreria per bambini chiamata Il Soffiasogni, di base ad Albano Laziale.

Tra i progetti più significativi che la libreria propone, c’è l’ organizzazione e conduzione di laboratori di letture animate e laboratori per avvicinare i bambini alla lettura.

Un’iniziativa, a nostro avviso, davvero lodevole e che dice tanto sul valore della persona in se.

L’amore

Simone Cristicchi

Sara Quattrini e Simone Cristicchi, si sono sposati nel 2010, con rito civile e con una cerimonia privata che si è celebrata presso il Castello di Montemerano, in Toscana.

Sara e Simone hanno due figli: Tommaso, nato prima del matrimonio, e Stella, arrivata poco dopo. La famiglia Cristicchi vive a Roma, lontano dai riflettori.

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Shannen Doherty lotta ancora contro il cancro: "Ho pensato di girare un videomessaggio"

Wanda Fisher con Daniele Pompili: strusciate hot e baci calorosi