Chi è Sofia Balbi? Conosciamo meglio la moglie di Luis Suarez
Luis Suarez è un calciatore molto famoso a livello mondiale: vediamo chi è sua moglie, Sofia Balbi, e tutto quello che si sa su di lei
Luis Suarez è un personaggio molto conosciuto all’interno del mondo del calcio: si tratta di un atleta uruguaiano di fama internazionale proprio per il suo lavoro. Vediamo allora chi è sua moglie, Sofia Balbi, cosa fa nella vita ed altre informazioni relative alla sua persona.
Chi è Sofia Balbi: età, carriera e vita privata
Sofia Balbi è nata il 10 novembre del 1989 in Uruguay ed ha, attualmente, quasi 31 anni. Il suo paese di origine è Montevideo ed è cresciuta in una famiglia normale, di certo non famosa come quella che con il tempo è riuscita a costruirsi. La donna è restata in Uruguay per circa 14 anni della sua vita, ma nel 2003 deve migrare in Spagna.
Il motivo per il quale si è trasferita risiede nel lavoro del padre, banchiere di professione, che li ha costretti ad emigrare. La sua famiglia è composta anche da un fratello, Gonzalo Bali, calciatore di professione, e due sorelle, Pao e Mariana. In tutto questo, quasi come in un film di Woody Allen, vediamo che in parallelo alla vita di Sofia Balbi, c’era anche quella di Luis Suarez.
Infatti, si sa che i due si sono conosciuti per la prima volta quando lei aveva solo 13 anni e lui 15. Chi conosce le origini del calciatore, già saprà che la sua nazione di origine è proprio l’Uruguay e, per quanto sia grande, proprio lì i due si sono incontrati. Quando la ragazza lasciò la sua casa per andare a Barcellona, Luis Suarez continuò a vivere in Uruguay e a giocare per una squadra locale. I due, però, non si sono mai separati, nemmeno quando lui è andato a giocare in giro per l’Europa.
Sta di fatto che nel 2009 sono convolati a nozze, mentre il 5 agosto del 2010 hanno avuto la loro prima figlia, Delfina Suarez. A settembre del 2013, invece, è nato Benjamin Suarez. L’anno passato, nel 2019, la coppia si è fatta notare per un gesto molto romantico: dopo 10 anni di matrimonio, hanno deciso di risposarsi nuovamente, per consolidare ancor di più la loro unione.