Foto di Taylor Hackford

Chi è Taylor Hackford? Conosciamo meglio il marito di Helen Mirren

Helen Mirren è un'attrice di fama internazionale: vediamo chi è suo marito, Taylor Hackford, cosa fa nella vita ed altre informazioni

Helen Mirren è un attrice di fama internazionale, amata e seguita dal pubblico di tutto il mondo. La sua notorietà la precede ovunque lei vada. Vediamo chi è suo marito, Taylor Hackford, cosa fa nella vita ed altre informazioni attinenti alla sua persona.

Biografia di Taylor Hackford

Foto di Taylor Hackford

Taylor Edwin Hackford è nato a Santa Barbara, in California, il 31 dicembre del 1944 ed ha, attualmente, quasi 76 anni. Si tratta di un volto molto noto nel mondo della cinematografia internazionale e non solo per sua moglie. Fin da subito è stato un grande appassionato di filmografia.

Questa sua passione per il mondo dello spettacolo lo porta a studiare come regista e ad affermarsi in questo duro, ma soddisfacente, settore. Si tratta, attualmente, di uno dei registi più famosi e conosciuti al mondo, anche grazie e sopratutto alle onorificenze ricevute durante la sua carriera.

Carriera

Chick Norris e Taylor Hackford

Come detto precedentemente, l’uomo di professione è proprio un regista, ma anche autore cinematografico. Nel suo curriculum vitae leggiamo molti titoli di film noti, come L’avvocato del diavolo oppure Il sole a mezzanotte. Questi sono solo due delle decine di titoli che si possono ricollocare a questo artista molto dotato.

Sicuramente, però, il lavoro per il quale è maggiormente conosciuto è proprio un cortometraggio. Infatti, nel 1979 vince il premio Oscar nella categoria miglior cortometraggio per il suo lavoro Teenage Father, uscito nel 1978. Insomma, si trattava di un lavoro molto ben fatto che lo ha portato alla notorietà assoluta.

Il 25 luglio del 2009, invece, ha fatto un ulteriore passo avanti: è stato eletto presidente della Directors Guilt of America. L’uomo ha ricoperto con diligenza questa carica fino al 2013. Insomma, una carriera stellata e splendente quella di Taylor Hackford.

Vita privata

Altrettanto brillante, inoltre, è stata la sua vita sentimentale. Infatti, si sa benissimo che Taylor Hackford ha sposato Helen Mirren. I due sono convolati a nozze il 31 dicembre del 1997, ma si erano conosciuti 11 anni prima. Infatti, nel 1986 il regista incontrò l’attrice sul set di Il sole a Mezzanotte e da lì non si sono più lasciati. Da questo matrimonio sono nati due figli: Rio e Alexander Hackford. Inoltre, i due sono grandi amanti dell’Italia, tant’è che possiedono una casa in Puglia.

Paola Perego parla del padre malato

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo

Silvia Toffanin, grave lutto per la conduttrice di Verissimo: è morta la mamma

Adriana Volpe è finita con Roberto Parli? Scoop clamoroso: "È tornata single"

Selvaggia Roma; l'incredibile cambiamento dell'ex fidanzata di Francesco Chiofalo