Helen Mirren ripulisce le strade del Salento dai rifiuti

Helen Mirren ripulisce le strade del Salento dai rifiuti

Il Premio Oscar Helen Mirren è stata fotografata per le strade del Salento a raccogliere i rifiuti

Inglese, ma salentina di adozione, il Premio Oscar Helen Mirren è stata vista tra le strade salentine intenta a raccogliere dei rifiuti, ripulendo un lungo tratto di strada invaso letteralmente da cose di ogni genere.

Dopo essere stata proprio la testimonial di una campagna di sensibilizzazione promossa da Banca Popolare Pugliese per l’ambiente, proprio quest’anno, la donna ha deciso di “sporcarsi le mani” e scendere in strada per fare qualcosa di concreto per la società e il pianeta.

La Mirren infatti, si è mostrata in tutta la sua spontaneità mentre era intenta a raccogliere i rifiuti sul ciglio della strada, un gesto che ha stupito non solo gli abitanti del territorio pugliese ma il mondo intero.
L’attrice infatti ha raggiunto la fama mondiale attraverso il grande schermo, indimenticabile la sua performance nel film The Queen, con il quale ha vinto anche il premio come migliore attrice. Helen vanta un Premio Oscar, tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, quattro Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e di un Tony Award.

Negli ultimi anni, la passione per la recitazione è stata affiancata a quella per il nostro Paese, con particolare attenzione alla Puglia. L’attrice infatti ha acquistato e ristrutturato una masseria a Tiggiano insieme al marito, il regista Taylor Hackford.

Ed è proprio dal Salento che la donna sta combattendo la sua battaglia per la difesa e la salvaguardia dell’ambiente. Negli ultimi anni infatti la Mirren è stata impegnata nella campagna per la tutela degli ulivi salentini colpiti dalla xylella e di recente è stata ospite dei “Dialoghi di Trani”, il cui tema per l’edizione 2019 era “Responsabilità”.

Oltre al sostegno del suo vasto pubblico e dei fan di Instagram che l’hanno seguita nell’impresa, l’attrice inglese, è stata supportata fisicamente da sua sorella nell’impresa. Come ha raccontato Helen infatti, le due hanno impiegato circa un’ora per rimuovere la spazzatura dalla strada ripulendo un lungo tratto di via.

Guanti gialli, jeans e snakers: con questo gesto l’attrice di 74 anni ha dimostrato che nessuno dovrebbe tirarsi indietro quando c’è da lavorare, soprattutto se il prezzo da pagare è così alto. Il nostro pianeta infatti non ha risorse illimitate e va protetto e tutelato.

L’attrice premio Oscar ha deciso di cimentarsi in un gesto così importante per dare un esempio ma non solo, attraverso un post Instagram infatti, ha lanciato anche un appello, chiedendo a tutti la massima attenzione su dove buttare i rifiuti, invitandoli a non farlo in strada.

 La foto pubblicata dalla stessa attrice su Instagram, che ritrae in una strada vicino la sua masseria a Tiggiano, ha raggiunto in pochissime ore più di 53 mila mi piace e migliaia di commenti di approvazione per quel gesto.
Speriamo che la Mirren, possa diventare un esempio di civiltà per tutti.

Helen Mirren ripulisce le strade del Salento dai rifiuti

Diego Maradona Junior dimesso dopo la morte del padre

Tragedia a Palermo, bambina di 10 anni morta a scuola

Vittoria Rea: la figlia di Melania Rea ha ottenuto il cambio cognome

Yara Gambirasio: parlano i genitori a 10 anni dalla scomparsa della 13enne

Diego Armando Maradona è morto a 60 anni a causa di un arresto cardiaco

Ferentino, muore bambina di sette anni per un incidente stradale: la baby sitter in gravi condizioni

Valle D'Aosta, incidente con lo scuolabus: ferite due bambine