Chi è Tiziana Giardoni? Conosciamo meglio la moglie di Stefano D’Orazio
Tiziana Giardoni la moglie di Stefano D'Orazio il batterista dei Pooh recentemente scomparso
La vita di Stefano D’Orazio è stata contraddistinta da grandi passioni e grandi amori. La cantante Lena Biolcati, la conduttrice Emanuela Folliero e Tiziana Giardoni, la donna che aveva sposato nel 2017.
Tiziana Giardoni
Tiziana Giardoni è una manager e organizzatrice di eventi per una società di telefonia ed era legata sentimentalmente a Stefano da tanti anni, ben prima del matrimonio, celebrato con rito civile alla presenza di 400 invitati, con i Pooh naturalmente in prima fila.
Un amore dolce e romantico che Stefano ha raccontato in un libro, dai toni ironici e teneri, intitolato: Non mi sposerò mai, come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi.
La proposta di matrimonio
La proposta di nozze di D’Orazio all’epoca fu originale e spettacolare. L’ex batterista e cantante dei Pooh si mise in ginocchio di fronte alla compagna, per chiederle la mano durante un concerto a Verona.
In quell’occasione, i Pooh si esibivano per i Wind Music Awards. L’evento fu dunque trasmesso anche in televisione e fu anche molto suggestivo ed emozionante, anche per gli spettatori da casa.
In un’intervista concessa a Caterina Balivo nella trasmissione tv Vieni da me, Tiziana aveva raccontato la sua incredulità di fronte a una proposta così plateale, che da Stefano, così restio al matrimonio, non se lo sarebbe mai aspettato.
L’annuncio in tv
Sullo stesso argomento D’Orazio aveva raccontato come erano andati i fatti: “Lì è successo tutto per caso – ha raccontato Stefano D’Orazio -. Quella sera eravamo in ritardo con la scaletta a causa del maltempo”.
“Quando sono arrivati gli autori che ci hanno detto che ci avrebbero chiesto i progetti per il futuro, sapevo che i miei colleghi avrebbero annunciato la pubblicazione di dischi, la partenza di un tour e quindi ho pensato che, per differenziarmi, avrei fatto questo annuncio. Quando siamo scesi dal palco, Roby Facchinetti mi ha detto “Ma che ti sei fumato’?”.