Chi è Zara Phillips? Conosciamo meglio la figlia della Principessa Anna d’Inghilterra

Tutto quello che c'è da sapere sulla bella Zara Phillips, la cugina di William e Harry

William e Harry sono certamente i nipoti più famosi della Regina Elisabetta ma non tutti sanno che hanno sei cugini, fra i quali Zara Phillips.

Figlia di Anna d’Inghilterra, Zara è molto amata dai sudditi per lo stile libero e disinvolto e per il suo fine senso dell’umorismo.

L’infanzia e gli studi di Zara Phillips

Zara Anne Elizabeth Phillips è figlia della principessa Anna e del suo primo marito, il capitano Mark Phillips.

È nata a Londra il 15 maggio 1981. Nonostante le spettasse di diritto, non le è mai stato conferito nessun titolo di reale. Tale decisione fu presa di comune accordo dai suoi genitori per permetterle di vivere una vita più autonoma e, una volta adulta, di seguire la strada che più le piacesse.

Stessa sorte è toccata a suo fratello Peter, anch’esso privo di titolo.

Se da un parte i due ragazzi non hanno avuto né aiuti economici da parte dei Reali, né i privilegi dei loro cugini più famosi, dall’altra hanno sempre goduto di maggiore libertà.

Dopo aver studiato in varie scuole private Zara Phillips si è iscritta all’Università di Exeter laureandosi in fisioterapia equina.

La passione per i cavalli

Zara ha ereditato dalla mamma la passione per l’equitazione, raggiungendo importanti traguardi e vincendo numerosi premi.

Nel 2006 Ha vinto il campionato mondiale di sport equestri ad Aquisgrana e una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra del 2012, competendo con il cavallo High Kingdom.

Avrebbe dovuto partecipare anche alle Olimpiadi di Pechino ma non ha potuto a causa di un malore del suo destriero Toytown .

Ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 utilizzando per la prima volta il cognome da sposata, Tindall.

La vita privata di Zara

Il 30 luglio del 2011, dopo un lungo fidanzamento, è convolata a nozze con l’ex rugbista Mike Tindall .

Dalla loro unione sono nate due bimbe, biondissime come la mamma: Mia Grace nata nel 2014 e Lena Elizabeth, nel 2018.

Zara vive con il marito e le figlie a Cheltenham, nel Gloucestershire, allenando i suoi cavalli e conducendo una vita assolutamente normale, fra passeggiate nella natura e karaoke con gli amici.

In un’intervista ha affermato di ritenersi fortunata: non solo per essere nata in una famiglia “speciale” ma anche e soprattutto per aver avuto la possibilità di cavarsela da sola e di scegliere cosa fare della sua vita.