Foto di Enzo Totti

Chi era Enzo Totti? Ecco cosa sappiamo sul papà di Francesco Totti

Essere un grande calciatore come Francesco Totti genera fama: ecco chi era suo padre, Enzo Totti, e quello che si sa su di lui

Essere un calciatore conosciuto in tutta Italia e dintorni ha sicuramente la sua fetta di pro e contro. Di certo, Francesco Totti sa benissimo quanto questo significhi. Ecco allora chi era il papà del giocatore, Enzo Totti, cosa faceva nella vita ed altre informazioni sull’uomo.

Biografia di Enzo Totti

Foto di Enzo Totti

Enzo Totti è nato il 3 maggio del 1944 a Roma ed è morto all’età di 76 anni il 12 ottobre del 2020. Sua moglie di chiama Fiorella Totti ed è sempre stata al fianco del marito, fino a quando è morto a causa di complicanze da Coronavirus. Da questa relazione sono nati due figli: Francesco e Riccardo Totti.

La passione che i due fratelli condividono, quella del calcio, è stata sicuramente trasmessa dalla figura di loro padre. L’uomo, infatti, è sempre stato molto appassionato di questo sport ed è riuscito a trasmettere il suo interesse ance ai figli, sopratutto quello per la Roma, la sua squadra del cuore.

Famiglia e vita privata

Enzo Totti e Francesco Totti

Sappiamo che Enzo Totti lavorava in barca. Quello che si sa dell’uomo è stato alcune volte dichiarato da suo figlio, il noto Francesco Totti. Del padre il giocatore parla sempre come di una figura autoritaria ed attenta, tanto da soprannominarlo lo Sceriffo. Nonostante questo, i due avevano uno splendido rapporto padre figlio.

View this post on Instagram

Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là “da solo” combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!! Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie… Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l'avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!! Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l'amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio “(spero di esserlo stato anch’io per te)”🙏!!!!!! Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà…anzi…ciao sceriffo…..fai buon viaggio ❤️❤️ tuo Francesco

A post shared by Francesco Totti (@francescototti) on

Quando andava a lavorare, nella zona di Trigoria, non di rado si fermava a vedere gli allenamenti di suo figlio allo stadio. La sua figura è sempre stata molto presente. Lo si vede nelle foto degli spogliatoi con i giocatori, quando suo figlio festeggiava il compleanno nello stadio, ma anche ai ritiri e a tutte le trasferte della squadra.

Via: JD Fantastic

Insieme a sua moglie Fiorella Totti, Enzo Totti viveva all’Axa, una località di Roma vicino Ostia. La casa è stata comprata appositamente per i genitori dal figlio Francesco Totti. Tra di loro c’era un rapporto molto più unito di quanto molti possano lontanamente immaginare. Si trattava di una coppia che si intendeva alla perfezione.

Sabrina Ferilli, confessione intima: "Ecco perché non ho mai avuto figli"

Patrizia De Blanck e il curioso dettaglio sulla sua biancheria intima

Live - Non è la D'Urso: Paola Caruso rivolge gravi accuse alla madre biologica

Antonella Elia spiazza tutti al Grande Fratello Vip: "Con Pietro Delle Piane è davvero finita. Sono single"

Francesco Chiofalo e Eliana Michelazzo contro Selvaggia Roma: accuse pesantissime

Raffaella Mennoia e il doloroso ricordo dell'operazione alla tiroide

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web