Chi era Gianni Brezza? Cosa sappiamo sul marito di Loretta Goggi
Loretta Goggi è un personaggio molto noto del mondo dello spettacolo: vediamo chi era suo marito, Gianni Brezza, e cosa si sa su di lui
Loretta Goggi è un personaggio amatissimo da sempre nel mondo dello spettacolo. Cantante e showgirl di grande successo, la donna ha da sempre avuto grande seguito. Vediamo allora chi era suo marito, Gianni Brezza, cosa faceva nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.
Biografia di Gianni Brezza
Gianni Grezza è nato a Pola il 9 novembre 1937 ed è morto a Roma, il 5 aprile 2011, all’età di 74 anni. Si trattava di una personalità nota al mondo dello spettacolo nostrano, non solo per essere stato il marito di Loretta Goggi.
Il cognome originale della sua famiglia era Brezach. Dopo l’esodo di Istria, la sua famiglia si trasferisce da Pola a La Spezia. Qui il ragazzo si appassiona della vita in mare e decide di intraprendere una carriera nella marina militare. Dopo 4 anni di servizio, però, abbandona la marina per intraprendere una strada completamente diversa: quella nel mondo dello spettacolo.
Carriera
Scelto dal regista Francesco De Robertis come attore per un suo film, il ragazzo continua la sua carriera nel mondo dello spettacolo come anche regista. Così, dopo la marina, si trasferisce a Roma per continuare in questo ramo dell’industria cinematografica. In questo periodo, però, spunta fuori un suo altro talento mozzafiato: il ballo.
La su prestanza fisica e la sua bravura, lo hanno portato a diventare famoso proprio in qualità di ballerino. Intorno alla metà degli anni ’70, però, l’uomo decide di abbandonare la professione di danzatore, per dedicarsi all’attività di skipper. Nel 1979, però, la Rai decide di farlo tornare in televisione in qualità di coreografo. In questo contesto, Gianni Brezza lavora con Loretta Goggi e proprio in questa sede conosce la cantante.
Vita privata
Prima di arrivare alla sua amata Loretta Goggi, Gianni Brezza era reduce di un altro matrimonio. Da questa sua prima unione sono nati anche tre figli. Loretta Goggi, al momento della conoscenza con Gianni Brezza, aveva 29 anni, mentre lui ne aveva già 42.
Da questo incontro è nato un amore e una storia spettacolare, che è riuscita a sormontare tutti i problemi e i difetti che la società del tempo imponeva. Per due anni la coppia ha navigato nella clandestinità, fino a quando insieme hanno creato il fotoromanzo Amore in alto mare. Inoltre, negli anni seguenti, lui è diventato anche il manager di Loretta Goggi.
Il 26 aprile del 2008, dopo 30 anni insieme, hanno deciso di convolare a nozze. La loro vita da sposati, però, è durata solo qualche anno. Il 5 aprile del 2011, infatti, a 74 anni il coreografo è morto. La causa della morte è stato un tumore al colon. Attualmente è sepolto nel Cimitero di Prima Porta a Roma.