Chi era Mary Austin per Freddie Mercury?

Mary Austin è stata la fidanzata, promessa sposa, confidente, segretaria personale e unica amica di Freddie Mercury!

Home > Spettacolo > Chi era Mary Austin per Freddie Mercury?

Chi era Mary Austin per Freddie Mercury? Il prossimo 29 novembre 2018, a distanza di 27 anni dalla prematura scomparsa del leader dei Queen, nelle sale cinematografiche italiane arriva Bohemian Rhapsody, il film dedicato proprio alla storia del grande frontman e della band inglese. Un vero e proprio omaggio a un pezzo di storia della musica internazionale e a un personaggio che è rimasto nel cuore di molti. Nel film si parlerà anche di lei, il suo più grande amore e la sua unica amica, la prima a sapere della triste sorte toccata a Freddie.

Mary Austin e Freddie Mercury

Nel film Bohemian Rhapsody che uscirà il 29 novembre 2018 in Italia, c’è anche lei, Mary Austin, interpretata da Lucy Boynton (mentre ricordiamo che Freddie Mercury ha il volto di Rami Malek, semplicemente eccezionale nei panni del leader della band inglese). Chi non conosce tutta la storia dei Queen e del suo frontman forse non sa chi è stata Mary Austin per lui e per la band. E allora ve lo raccontiamo noi!

Chi è Mary Austin

Mary Austin per Freddie Mercury è stato il grande amore, la fidanzata, la promessa sposa, l’unica amica, la confidente, la segretaria personale, una vera e propria sorella fino all’ultimo respiro del cantante dei Queen, morto il 24 novembre del 1991, poco tempo dopo la diagnosi di Aids e una polmonite che non gli ha lasciato scampo.

Lei è stata il grande amore di Freddie Mercury. Lui le aveva anche proposto di sposarla. Poi la scoperta di essere gay (anche se all’inizio lui le disse che credeva di essere bisessuale e lei gli rispose: “No Freddie, tu sei gay“). La rottura del fidanzamento, l’inizio di una bellissima storia d’amicizia tra la ragazza e il cantante inglese nato a Zanzibar.

I due si sono conosciuti da Biba nel 1969, una boutique di moda dove la figlia di due operai sordomuti lavorava come commessa. Lei aveva 19 anni, lui 24 anni e sognava già in grande. Sono sempre stati uniti, all’inizio della carriera di Freddie e anche in seguito, a fama e popolarità già raggiunta. Lei era sempre accanto a lui.

Dopo la rottura del fidanzamento Mary Austin è diventata consigliera e segretaria personale di Freddie Mercury: “Per me, lei è la mia concubina. Per me è come se fossimo sposati. Ci fidiamo l’un l’altro, crediamo l’uno nell’altro, questo è abbastanza per me. Non potevo innamorarmi di un uomo come mi sono innamorato di Mary“, ha sempre detto il cantante.

Nel frattempo Mary ha avuto una storia d’amore con il pittore Piers Cameron da cui ha due figli Richard e Jamie e con Jim Hutton. Ma il legame con Freddie è rimasto sempre saldo. E’ stata lei la prima a sapere della diagnosi di AIDS ed era accanto a lui quando il 24 novembre 1991 la sua voce e la sua anima si sono spente per sempre. E’ anche l’unica a sapere dove sono state sparse le sue ceneri, rispettando le ultime volontà di Freddie.