Chi l'ha Visto Federica Sciarelli

Chi l’ha visto, Fernando racconta i suoi 8 anni fuori casa

Chi l'ha visto: Federica Sciarelli ha fatto un altro piccolo miracolo, Fernando è stato ritrovato dopo 8 anni fuori casa

Chi l’ha visto, anche questa volta Federica Sciarelli è riuscita in un piccolo miracolo. Grazie al suo programma è stato ritrovato Fernando, un ragazzo scappato di casa circa 8 anni fa. Il giovane ora ha deciso di raccontare i suoi 8 anni fuori casa e la motivazione che l’ha spinto a tale gesto.

Fernando è stato rintracciato a Genova, era scappato da Roma nel 2012 quando aveva 16 anni, la sua storia era stata già raccontata ai microfoni di Chi l’ha Visto. Oggi, a 24 anni è ben diverso, ma sta bene. A Repubblica il giovane ha spiegato la sua sofferenza:

Chi l'ha Visto Federica Sciarelli

“Mi chiamavano ‘il romeno’ a Palombara Sabina, ci stavo male e dopo un litigio con mia madre ho deciso di andarmene”.

“Mi sono comportato sempre bene, ho vissuto di elemosine, Genova mi ha salvato. Qui erano tutti gentili, non mi facevano domande e mi sono fermato. Alcuni giorni riuscivo a racimolare anche 50 euro”.

Fernando di Chi l'ha visto

Era sparito una mattina, diceva di andare a scuola e poi non ha fatto ritorno a casa. La mamma di Fernando è tornata in Romania in questi anni, aveva ormai sperso ogni speranza. Il giovane ora è in casa degli zii, la mamma ha potuto sentirla a telefono e ha raccontato:

“I primi cinque minuti sono stati solo di pianto, agli altri familiari ho detto un semplice ‘scusatemi'”.

La vita di Fernando a Genova

Fernando ritrovato Chi l'ha Visto

Per anni il giovane ha chiesto l’elemosina in via Dante, prima della città ligure era stato anche in Calabria e a Roma. Durante l’emergenza sanitaria si è arrangiato anche consegnando pacchi e in questi anni ha fatto qualche piccolo lavoro saltuario.

È ancora molto timido e visibilmente spaventato, ma ora saprà da dove ripartire. Per ora sembra che viva ancora a Genova con una ragazza, gli zii vorrebbero che tornasse da loro a lavorare anche come manovale, ma al momento Fernando ha bisogno di tempo per riflettere e per rimettere insieme i pezzi.

Rione Sanità, Marco Malapelle è morto dopo una malattia: ha preso parte a varie fiction

Romina Power look particolare; ecco perché indossa sempre abiti lunghi

Romina Power: nuovo arrivo in famiglia, è ufficiale

Adriano Celentano: dopo il tradimento arriva la crisi con Claudia Mori

Mara Venier, nuova caduta per la conduttrice di Domenica In che si fa male all'altro ginocchio

Mara Venier, il racconto dell'incidente domestico in cui ha rischiato di morire

Tina Cipollari e Gemma Galgani: si scambiano i ruoli? Questa la nuova proposta