Chi potrebbe sostituire Asia Argento a X Factor 2018?

Il suo posto è sempre più a rischio...

Non si placano le polemiche sul caso Asia Argento-Jimmy Bennett. Dopo le accuse del New York Times, che ha scoperchiato il vaso di Pandora, arrivano foto, messaggi, sms che rivedrebbero un po’ la versione resa nota dall’attrice a pochi giorni dall’uscita dell’articolo che puntava contro di lei il dito per presunti abusi sessuali, proprio da parte di una delle portavoci del movimento #MeToo. All’indomani dello scoppio dello scandalo la produzione di X Factor aveva fatto sapere che se tutto fosse stato confermato, allora per l’attrice non ci sarebbe stato posto sul bancone dei giudici (anche se pare che alcune puntate siano già state registrate).

Dopo le rivelazioni del giornale a stelle e strisce, Sky ha fatto sapere che il nuovo giudice potrebbe essere a rischio sul bancone del programma che comincerà il prossimo 6 settembre 2018 su Sky Uno. La produzione non ha dubbi in merito: se le accuse venissero confermate, l’attrice verrebbe immediatamente allontanata dal programma.

Il New York Times non fa un passo indietro e alle sue accuse si aggiungono quelle del diretto interessato, che dopo giorni di silenzio esce allo scoperto, non arretrando di una virgola sulle sue posizioni, nonostante i tentativi di difesa della compagna di Anthony Bourdain, chef morto suicida che avrebbe pagato di tasca sua il giovane ragazzo.

Ovviamente nulla è ancora ufficiale, ma pare che ormai le ore a X Factor siano contate per Asia Argento. A questo punto sorge spontanea la domanda: chi potrebbe sostituire l’attrice come giudice della nuova edizione del talent show? E come faranno con le puntate delle selezioni che sono già state registrate?

Sono ore davvero difficili per il mondo dello spettacolo, per il movimento #MeToo e anche per il programma targato Sky, che dovrà trovare al volo una sostituta o un sostituto.

Si accettano scommesse, chi potrebbe arrivare al posto di Asia Argento? Magari una vecchia conoscenza del programma? O una totale new entry? Il 6 settembre è vicino…