Chiara Ferragni ed Elena Guarnieri: botta e risposta su Instagram

Chiara Ferragni ed Elena Guarnieri: botta e risposta su Instagram. La Ferragni in lacrime. Ecco cos'è successo.

Home > Spettacolo > Chiara Ferragni ed Elena Guarnieri: botta e risposta su Instagram

Chiara Ferragni ed Elena Guarnieri sono le protagoniste di uno scambio di messaggi su Instagram. La Ferragni aveva chiesto, in lacrime, aiuto alle mamme. Voleva sapere dalle altre donne come affrontano la separazione dai figli quando devono viaggiare per lavoro. Tra tutte, ha sorpreso la risposta di Elena Guarnieri del TG5 che le ha dato, secondo noi, una bella lezione.

Chiara Ferragni su Instagram aveva chiesto in lacrime alle mamme: “Come fate a stare lontane da vostro figlio?” A rispondere sono state tantissime donne… molte hanno ammesso di stare male, invidiandola per il fatto che lei poteva permettersi di viaggiare in qualsiasi momento. Altre le hanno detto che, di fatto, potrebbe anche rinunciare a qualche viaggio per stare con suo figlio. Altre ancora le hanno suggerito di portarselo dietro, magari insieme al suo marito Fedez, visto che poteva permetterselo. I post della bella influencer scatenano, quasi sempre infuocate discussioni. Non molto tempo fa, un altro post di Chiara Ferragni sul tema allattamento al seno aveva scatenato un’ondata di polemiche.

Ma ecco cosa ha scritto Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram:

“Ho qualcosa da chiedere a tutte le mamme là fuori. Quando viaggio senza Leo ovviamente mi manca molto, e non posso fare a meno di piangere quando vedo altre mamme intorno a me con bambini piccoli come Leo. Succede a qualcun altro?”

chiara-ferragni-elena-guarnieri

La risposta della giornalista del Tg5 Elena Guarnieri è arrivata dopo un po’ e ha attirato l’attenzione di Chiara Ferragni. La bella Elena Guarnieri le ha detto:

“Chiara faccio la giornalista pendolare da 13 anni. Mio figlio ne ha 9. Fino a quando non ha cominciato le elementari me lo sono trascinato ovunque e il mio stipendio se n’è andato tra voli aerei, treni e tata. Ora deve restare a Milano e mentre io sono via (circa 10 giorni al mese in mede) soffro come un cane. Perché più crescono e più hanno bisogno di te. Aggiungi a tutto questo che l’ho cresciuto da sola. Ma la vita è più forte di tutto, amo il mio bambino e il mio lavoro senza il quale 1) non sarei felice 2) non potrei nemmeno permettermi di farlo crescere. Pensa che almeno che ha il suo papà mentre tu non ci sei”.

elena-guarnieri

A molti le parole di Elena Guarnieri sono sembrate molto sagge e piene di significato… una vera lezione di vita per una mamma più giovane come Chiara Ferragni. Che, evidentemente, deve aver pensato la stessa cosa perché le ha subito risposto:

“Grazie della splendida lezione” accompagnando il suo commento con un cuore.

Molti si sono interrogati sulla sincerità di quel commento di Chiara… era davvero felice per aver ricevuto quella risposta o era semplicemente piccata?

chiara-fedez

Probabilmente, lo stesso dubbio è sorto anche ad Elena Guarnieri che ha aggiunto in seguito:

“Cara Chiara non voleva essere una lezione. Solo dirti che capisco il tuo malessere. Imparerai a conviverci ma non passerà mai. Ps: il tuo cucciolo è meraviglioso. Io ne farei un altro”.

Noi possiamo solo aggiungere che Chiara Ferragni (insieme al suo marito Fedez e a Leone, il loro figlio) è, da sempre, sotto i riflettori… per scelta sua. Molte mamme sono costrette a stare lontane dai figli per colpa del lavoro e quasi tutte soffrono il distacco. C’è una piccola differenza, però… le altre non si possono permettere di rallentare i ritmi, ne di portarsi i figli con loro al lavoro… Chiara Sì!