Claudio Baglioni, a rischio Sanremo per il suo discorso sui migranti

Claudio Baglioni a favore dei migranti, la direttrice di Rai Uno non ha apprezzato il suo intervento

Home > Spettacolo > Claudio Baglioni, a rischio Sanremo per il suo discorso sui migranti

Claudio Baglioni, durante la conferenza stampa di Sanremo 2019, si è espresso a favore dei migranti e ha criticato aspramente l’attuale governo. Il motivo è semplice: crede che la questione dei migranti sia trattata superficialmente e che non si faccia nulla per cambiare davvero. Questo ha scatenato molte polemiche sul web e tra i politici. Anche Matteo Salvini ha detto la sua, affermando di preferire i cantanti quando fanno il loro lavoro e non quando si improvvisano critici e opinionisti.

baglioni-sanremo-2019-incerto

“Baglioni, canta che ti passa. Lascia che di sicurezza, di immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo”, Salvini ha scritto questo tweet sul suo profilo ufficiale su Twitter, rivolto al cantante.

baglioni-sanremo-2019-forse

La direttrice di Rai Uno, dal canto suo, non si è espressa a favore di Baglioni. “Mai più se ci sarò io“, queste sono state le sue parole, che lasciano intendere un futuro licenziamento del cantante e conduttore.  Ad oggi, non è arrivata ancora una conferma ufficiale. Non sarebbe la prima volta che un conduttore viene licenziato a pochi giorni dall’inizio del programma televisivo. Abbiamo sempre ammirato Claudio Baglioni per le sue capacità conduttive e canore. Con il suo recente intervento molti suoi fan si sono detti contrari alla conduzione del Festival Sanremo 2019.

baglioni-sanremo-2019-migranti

Al suo fianco, nella sessantanovesima conduzione di Sanremo, ci saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Il suo discorso ha impressionato molti: l’Italia è diventato un paese incattivito, la questione dei migranti è ormai una farsa. Ci sono state molte anticipazioni sulla musica che avremo la fortuna di ascoltare al Festival. Ogni aspetto musicale è passato in secondo piano. Oggi, in Italia, non si parla che di questo. Con la frecciatina della Direttrice di Rai Uno ci facciamo una domanda. Baglioni condurrà ancora il Festival di Sanremo 2019 o 2020?