Coronavirus, Angelina Jolie dona 1 milione di dollari per dare da mangiare ai bambini più bisognosi

Angiolina Jolie, nota attrice americana, per l'emergenza coronavirus, decide di donare 1 milione di dollari all'associazione che si occupa di sfamare i bambini

Home > Spettacolo > Coronavirus, Angelina Jolie dona 1 milione di dollari per dare da mangiare ai bambini più bisognosi

Continua ad aumentare la lista dei vip che decidono di fare qualcosa di attivo per aiutare a sconfiggere il coronavirus. Si è aggiunta al gruppo Angelina Jolie, nota attrice di fama internazionale, che ha deciso di donare 1 milione di dollari all’associazione che si occupa di sfamare i bambini più bisognosi negli USA.

Dopo le donazione di Rihanna e dopo quella di Blake Lively e Ryan Reynolds , ecco arrivare un’altra donazione bella corposa da parte di un’attrice d’oltreoceano. Angelina Jolie, nota per essere molto attiva nel mondo del volontariato e delle azioni umanitarie, non poteva che partecipare ad aiutare la propria Nazione a combattere questo COVID-19. Così, decide di fare la sua donazione alla No Kid Hungry, un’associazione benefica che si occupa di sfamare i bambini più bisognosi negli USA, fornendo loro dei pasti.

Così dice la vip in una nota: “In questi giorni oltre un miliardo di bambini nel mondo hanno lasciato la scuola, perché i loro istituti sono stati chiusi a causa del coronavirus. Ma la sopravvivenza di tanti bambini dipende proprio dalle cure e dall’alimentazione che ricevono durante le ore di scuola. Solo in America 22 milioni di bambini si affidano al sostegno alimentare offerto loro a scuola. No Kid Hungry sta cercando di aiutarne il più possibile”.

“In questi giorni tantissime persone di ogni ceto sociale hanno raccolto la sfida senza precedenti di nutrire i più piccoli durante una pandemia globale”, così dice a People il presidente e fondatore di Share Our Strength, l’organizzazione che sta alle spalle di No Kid Hungry, Billy Shore.

angelina-jolie

Ma la dive non si è limitata a questo. Ha anche fatto altre donazioni: una all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati  e un’altra attraverso la  Maddox Jolie Pitt Foundation, associazione creata in onore di Maddox Pitt Jolie, il figlio che lei e il suo ex marito Brad Pitt hanno adottato dalla Cambogia. Attraverso la lor associazione, Angelina Jolie ha inviato aiuti alle scuole in Afghanistan, Cambogia, Kenya e Namibia, che già finanzia costantemente. L’obiettivo è quello di aiutare, con questi fondi, i bambini di quei paesi affinché, anche durante la pandemia, possano continuare a studiare.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI