Cristiano Malgioglio il lutto per la perdita di Juliette Greco

Cristiano Malgioglio il lutto e il dolore per la perdita di Juliette Greco

Cristiano Malgioglio, il dolore per un lutto di una grande artista. A lasciare questa vita è Juliette Greco

Cristiano Malgioglio, con un post sui social, condivide con i suoi fan il dolore per un lutto che lo ha sconvolto. Un lungo messaggio d’addio per quella che è un’icona, e una figura di riferimento.

Cristiano Malgioglio il lutto per la perdita di Juliette Greco

A lasciare questa vita è Juliette Greco, artista francese che ormai è parte della storia della musica. Cristiano è rimasto molto ferito dalla perdita, e scrive:

Grande e immensa come poche. Ci lascia Juliette Greco, un mito della canzone francese. Ho ancora i brividi per il bellissimo Recital al Manzoni di Milano, al quale non potevo mancare“.

Cristiano Malgioglio il lutto per la perdita di Juliette Greco

E conclude ringraziandola: “Grazie per quello che mi hai regalato con la tua musica e la tua voce unica“. Il messaggio è accompagnato da una foto dell’artista in gioventù. Aveva ormai 93 anni quando si è spenta, ma il suo volto rimane una leggenda.

Insieme a Cristiano Malgioglio, moltissimi fan e followers lasciano un messaggio d’addio e si uniscono a lui per piangere questa perdita enorme. Il ricordo di questo simbolo della musica accompagnerà molti ancora a lungo. L’annuncio della sua morte è stato dato dalla famiglia, attraverso una nota pubblica rilasciata dall’agenzia francese.

Cristiano Malgioglio il lutto per la perdita di Juliette Greco

Così recita l’epitaffio: “Juliette Gréco si è spenta questo mercoledì 23 settembre 2020 circondata dai suoi nella amatissima casa di Ramatuelle. La sua è stata una vita fuori dal comune“. Juliette nasceva nel 1927 a Montpellier.

La sua musica ha sbarcato i confini francesi e i suoi grandi successi come ‘La Javanaise’, ‘Si tu t’imagines’, ‘Déshabillez-moi’ sono parte degli annali. Ma non c’è stata solo la musica nella sua vita e nella sua carriera.

fonte instagram

La Greco è stata anche un’attrice di una professionalità e una bravura non da poco. Era nota come la musa di Saint-Germain des Prés. La pellicola più nota è ‘Belfagor ovvero il fantasma del Louvre’.

fonte instagram

La sua ultima partecipazione cinematografica e stata nel film ‘Everyman’s Feast’, datato 2002. Così diciamo addio ad un’artista a tutto tondo, di cui tutto il mondo dell’arte sentirà la mancanza.

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

Fabrizia Carminati e la confessione shock: "Ho avuto una storia con Berlusconi"

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Guenda Goria ieri e oggi: le foto da adolescente

GF Vip, Guenda Goria: "Mamma ha seguito l'amore, abbandonando me e mio fratello"

Nina Moric: "A rovinare mio figlio Carlos, è stata la nonna"