Cristiano Ronaldo dona 35 posti di terapia intensiva per combattere il Covid19

Il campione di calcio Cristiano Ronaldo unito al suo storico procuratore Jorge Mendes ha donato 35 posti di terapia intensiva per fronteggiare il Coronavirus.

Il mago portoghese del calcio Cristiano Ronaldo, attualmente calciatore della Juventus, dona 35 posti di terapia intensiva al fine di combattere l’emergenza Covid19 che sta mettendo ko il mondo intero. I letti saranno pronti in pochi giorni, entro il mese di aprile.

Cristiano Ronaldo non è solo un campione di calcio, non è solo un bel ragazzo dalla vita da sogno. Cristiano Ronaldo è un ragazzo davvero generoso. La notizia che il goleador avesse messo a disposizione la sua intera catena di hotel per trasformarli in ospedali è risultata falsa ma nonostante questo Cristiano Ronaldo è sempre stato e sempre sarà disposto ad aiutare ed ad esprimere solidarietà nei momenti difficili come quello causato dal Covid19.

Dopo essere decorsi alcuni giorni dalla bufala diffusa sul web circa la sua catena di Hotel, Cristiano Ronaldo si è dimostrato campione non solo in campo di calcio ma anche nella vita. Il goleador portoghese della Juventus ha scelto con grande entusiasmo di aiutare chi in questo periodo nero causa Coronavirus sta facendo di tutto per salvare vite sottolineando anche sul suo profilo Instagram l’importanza di seguire le regole.

View this post on Instagram

The world is going through a very difficult moment which demands the utmost care and attention from all of us. I speak to you today not as a football player, but as a son, father, a human being concerned with the latest developments that is affecting the whole world. It is important we all follow the advice of WHO (World Health Organization) and the governing bodies on how we handle this current situation. Protecting human life must come above any other interests. I would like to send my thoughts to everyone who has lost someone close to them, my solidarity to those who are fighting the virus, like my teammate Daniele Rugani, and my continued support to the amazing health professionals putting their own lives at risk to help save others.

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

Bypassata la fake news circolata sul web, la notizia che Cristiano Ronaldo assieme al suo storico procuratore Jorge Mendes, ha deciso di donare 35 posti di terapia intensiva al Portogallo, suo paese di origine. Il primo ospedale a cui andrà la donazione è un ospedale della capitale portoghese, Lisbona, il secondo ospedale si trova invece ad Oporto. Cristiano Ronaldo è in quarantena a Madeira per stare accanto alla madre che non gode di ottima salute.

View this post on Instagram

Family’s lunch ❤️

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

La notizia della donazione è stata fatta circolare dalla struttura ospedaliera di Oporto, l’ospedale Santo Antonio “Questa unità consentirà l’apertura di 15 letti di terapia intensiva , completamente equipaggiati con ventilatori, monitor ed altre attrezzature”.

L’ospedale di Lisbona , Hospital de Santa Maria può contare 20 letti in più di terapia intensiva contro il Covid19. Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes hanno fatto davvero un gesto meraviglioso.