Cristina D’Avena sogna un ritorno di Love Me Licia

Cristina D'Avena sogna un ritorno di Love Me Licia: e anche noi lo sogniamo!

Home > Spettacolo > Cristina D’Avena sogna un ritorno di Love Me Licia

Cristina D’Avena sogna un reboot di Love Me Licia. E non potremmo sognarlo anche noi. La cantante che ha cresciuto generazioni di bambini con le sigle dei cartoni animati più amati di tutti i tempi è ancora nel cuore di ognuno di noi. Sia nei bambini di oggi che la conoscono e ne apprezzano la simpatia. Sia nei bambini di ieri che, cresciuti, non si sono dimenticati nemmeno una parola delle sue splendide canzoni. Sogno erotico degli italiani, Cristina D’Avena è pronta a rivestire i panni di Licia. E lo siamo anche noi!

Cristina D'Avena

Proprio recentemente Cristina D’Avena ha confessato di non avere problemi a essere il sogno proibito di molti maschietti. Spesso la vediamo con abiti provocanti e scollati, che lei indossa sia perché si piace, sia perché sarebbe un peccato nascondere il suo fisico. Che a 54 anni fa invidia a ogni 20enne: qual è la sua magia?

Cristina D’Avena torna anche nei negozi di dischi con una serie di duetti assolutamente unici. Canta i Puffi con Patty Pravo, Memole dolce Memole con Elisa. E ancora, Lo Stato Sociale, Il Volo, Dolcenera, Max Pezzali e molti altri ancora. E’ il secondo disco di questo genere, dopo Duets, che ha anche vinto il disco di platino.

Duets Forever contiene al suo interno 16 canzoni, ognuna con una storia dietro, per raccontare perché Cristina D’Avena è la cantante più amata dagli italiani. “Non potevo sottrarmi, e non solo per il successo, ma anche per il divertimento“. E tutto è nato a Sanremo 2016: “Dietro le quinte tutti, ma dico tutti, i concorrenti mi chiedevano di cantare assieme qualcuna di quelle canzoni. Lì mi è venuta l’idea. Ho scelto colleghi che seguo e stimo, e devo dire che non ho ricevuto rifiuti, a parte da chi davvero non poteva“.

Cristina D'Avena

Se solo Jojvanotti ha detto di no, o meglio non le ha nemmeno risposto, chissà, magari in Duets 3 li vedremo cantare insieme. O magari canterà con lei la sigla di Love Me Licia. Sì perché la cantante confessa di essere pronta a un reboot della nota serie televisiva.

Alla domanda di Repubblica se ha altri sogni in tv, lei risponde così: “Oh, un reboot di Love Me Licia. L’abbiamo lasciata incinta di Mirko, questo rockettaro col ciuffo rosso, e non ne sappiamo più niente. Che fine ha fatto? Vorrei saperlo anche io“. Vero, che fine hanno fatto?