Dieta Panzironi, a Pomeriggio 5 Alessandro Cecchi Paone si infuria

Si parla di dieta Panzironi a Pomeriggio 5 con testimonianze di chi è dimagrito. Ma Alessandro Cecchi Paone non ci sta: la dieta è controversa

La dieta Panzironi approda a Pomeriggio 5, il programma di Barbara D’Urso in onda ogni pomeriggio su Canale 5. Ospiti delle persone che ammettono di essere dimagrite, ma anche di essere guarite da alcune malattie grazie a quel regime alimentare. Alessandro Cecchi Paone, però, esplode: e urla “Vergogna”!

Adriano Panzironi e la dieta Life 120 arrivano a Pomeriggio 5. Barbara D’URso ospita nel suo studio televisivo due pazienti che hanno ammesso non solo di aver perso peso, ma anche di essere guarite da alcune malattie. Presente anche Alessandro Cecchi Paone, che però non ci sta: anche perché le critiche mosse contro il regime alimentare sono molte.

Rossandra, ospite in studio, ha affermato di essere guarita da un fibroma grazie allo stile di vita consigliato da Adriano Panzironi. Ovviamente Alessandro Cecchi Paone non è rimasto a guardare ed è intervenuto duramente: “Non si può dire che cura le malattie, non esiste: la cura delle malattie è soltanto fatta dalle medicine. E’ passibile di denuncia se dice delle cose del genere”.

Il giornalista, alle parole della donna che sottolinea di non dire bugie, risponde per le rime: “Allora non dica che cura le malattie perché è una palla, una palla gigantesca. Qualunque persona che dimagrisce e perde peso, abbassa la pressione e perde altri piccoli problemi di carattere sintomatico. Adriano Panzironi non ha curato nulla. Per quanto riguarda il fibroma, si vergogni: sta dando speranza a delle persone che soffrono”.

Altri testimoni elogiano lo stile di vita, parlano di Panzironi come di un guru, di integratori che si possono prendere oppure no. E di guarigioni “miracolose”. Ma già tempo fa l’Antitrust era intervenuto per bloccare dichiarazioni di questo tipo.

Parlare di diete miracolose che addirittura guariscono dalle malattie non va mai bene. Si parla di salute e bisognerebbe fare attenzione a quello che si dice e si mostra in tv. Soprattutto se senza un contraddittorio o informazioni utili e verificate.