Diventare Maleficent indossando le sue ali

Anche in Italia impazza sui social la nuova moda per diventare Maleficent indossando le sue ali e postando gli scatti online

Diventare Maleficent per un giorno, non sarebbe male non vi pare? Anche perché sul grande schermo la Malefica della Bella Addormentata nel bosco, classica fiaba per bambini, ha il volto di Angelina Jolie. Sappiate che ora si può fare: basta indossare le sue ali.

Anche in Italia sono arrivate le Wall Wings, le ali dipinti sui muri, un tend che ha conquistato i giovani di tutto il mondo e che sono già apparse a Los Angeles e Tokyo. Questa volta sono in total black e ricordano proprio le ali della cattiva della Bella Addormentata del Bosco che nei due nuovi film a lei dedicati appare sempre cattiva, ma con un suo perché.

Nel 2012 Colette Miller, artista di Los Angeles, aveva lanciato il Global Angel Wings Project, accolto da colleghi provenienti da ogni angolo del mondo. Anche in Italia gli street artist hanno accolto il suo invito a disegnare ovunque delle ali: e visto che a breve uscirà il secondo film di Maleficent, perché non ispirarsi proprio al villain della saga cinematografica Disney?

Molti influencer hanno colto la palla al balzo e si sono fatti immortalare spalle al muro per diventare Maleficent per un giorno, postando poi gli scatti sui social network: con l’hashtag #BeMaleficent abbiamo già visto le pose di Luciano Spinelli, Chiara e Angela Nasti, Rosalba, Maryna, Claudia Dionigi, Giulia Latini, Ludovica Olgiati e molti altri ancora.

Se anche voi volete diventare Malefica per un giorno, sappiate che le ali di Maleficent sono presenti a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli. Ma si diffondono macchia d’olio nel resto d’Italia. E se siete voi degli street artist, perché non realizzare le vostre ali?

Sarebbe bello vestire i panni di un villain almeno per un giorno: perché dietro ogni cattivo si nasconde una storia che dovremmo conoscere per capire un po’ di più sul perché agisce in un certo modo.