Dopo la prematura scomparsa della moglie, l’attore di Mare Fuori rompe il silenzio: il post straziante

Il cantante degli Almamegretta pubblica il testo della canzone che scrisse nel 2019 appena conosciuta la diagnosi di cancro della moglie.

Nel 2019 la moglie del cantante Raiz, al secolo Gennaro della Volpe, riceve una diagnosi di cancro al seno con un’aspettativa di vita di 6 mesi. Le cose sono andate diversamente e la coppia ha potuto vivere altri 5 anni insieme. Il cantante è pieno di gratitudine per il tempo che ha ricevuto in regalo dopo la sentenza nefasta ricevuta nel 2019. Pochi giorno dopo la diagnosi della moglie Raiz compone una canzone dal titolo Make it work che ha pubblicato recentemente nella sua pagina Instagram a distanza di una settimana dalla morte della moglie.

Nel 2019, anno della diagnosi di tumore è nata Lea, la figlia di Gennaro con Daniela Shualy che è riuscita a conoscere una madre amorevole e grata per il tempo concessole per crescere la sua bambina. Negli ultimi 5 anni Daniela ha vissuto una vita piena essendo una mamma, un’amica, una moglie e una donna in carriera.

Daniela Shualy è stato il grande amore di Raiz. Sono stanti insieme 13 anni e si sono trasferiti in Israele, terra natia della donna, nella casa che lei ha ereditato dai nonni. Da sei anni sono i genitori della bellissima Lea. Il leader degli Almamegretta scrive che le parole della canzone sono tratte da alcune conversazioni reali avute con la moglie. Il brano inizia con:

“Vivi la tua vita, ogni giorno ogni notte, falla splendere ogni minuti, lascia che la bellezza entri dentro”

Ha deciso di pubblicare il testo per incoraggiare i suoi fan ad eseguire controlli regolari. La tempestività in diagnosi di malattie mortali come queste sono fondamentali per aumentare le aspettative di vita e migliorarne la qualità. La prevenzione può salvare una vita.

“tante, tantissime volte puoi salvarti la vita con un semplice controllo”.

Il brano insiste molto sulla brevità della vita e sul viverla nel modo più inteso ed ottimista possibile. Cogliere le occasioni e utilizzare al massimo la positività dei momenti senza farsi abbattere dalle difficoltà e dall’inevitabilità.

Il cantante e la figlia avranno un vuoto enorme da colmare, ma hanno il cuore pieno di ricordi e di amore verso la donna che li ha amati tanto intensamente, fino all’ultimo respiro.

Leggi anche: Gravissimo lutto improvviso per il cast di Mare Fuori “siamo sconvolti, te ne sei andata troppo presto”