Gravissimo lutto improvviso per il cast di Mare Fuori “siamo sconvolti, te ne sei andata troppo presto”
Raiz, il cantante degli Almamegretta, che ha recitato anche nella serie tv Rai Mare Fuori, è stato colpito da un gravissimo lutto. La band e tutti i suoi fan gli sono vicini in questo momento
Gravissimo lutto per Raiz degli Almamegretta: tutta la band italiana napoletana, che ci tiene compagnia con la sua musica dal 1988, si stringe a lui in questo momento di profondo dolore. La sua famiglia è stata duramente colpita da una notizia che ha lasciato tutti senza parole. Gli stessi Almanegretta, nel commentare la sua scomparsa, hanno detto di essere sconvolti e smarriti.
Gli Almamegretta hanno lasciato un messaggio su Facebook per dirle addio per sempre. Raiz, al secolo Gennaro Volpe, non è solo in questo momento di profondo dolore: tutti i suoi compagni di viaggio e tutti i fan si stringono a lui e ai suoi famigliari per la terribile perdita.
Il cantautore napoletano, voce e leader del gruppo musicale, apparso anche nella serie tv Rai Mare Fuori (era il boss della camorra Don Salvatore Ricci) è sgomento. Così come lo sono tutte le persone che hanno conosciuto in vita questa anima che oggi non c’è più.
Raiz, che ha partecipato anche alla realizzazione della colonna sonora di Mare Fuori, dove ha anche recitato, ha detto addio per sempre alla compagna di una vita. Proprio qualche giorno fa in occasione del finale di stagione della fiction aveva postato un messaggio dedicato alla moglie:
“Quanno ‘o veco, nun ‘o credo, nun me pare overo ca ‘a cchiù bella d’e Quartieri fa ammore cu’ mme (quando lo vedo, non ci credo, non mi pare vero che la più bella dei Quartieri fa l’amore con me; ndr) – avevo scritto il cantautore citando il testo di una sua canzone – la mia dedica personale va a Daniela Shualy, madre della mia Rosa Lea e amore di una vita“.
Lutto per Raiz degli Almamegretta: è venuta a mancare la moglie Daniela Shualy
Raiz ha dovuto dire addio a Daniela Shualy, sua moglie. Anche lei aveva antenati di origini ebraiche, proprio come il marito, che si era convertito all’ebraismo. Cinque anni fa la coppia aveva accolto nella sua vita Lea, la loro unica figlia.
La coppa spesso ha fatto visita a Tel Aviv alla casa dove hanno vissuto gli antenati di Daniela. La sua famiglia era ebrea, originaria dell’Ungheria. I nonni erano sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti durante la seconda guerra mondiale. Poi si erano sposati e avevano fatto ritorno a Israele. Daniela era molto legata alla sua famiglia e per lei anche il marito Gennaro Della Volpe, in arte Raiz, aveva deciso di convertirsi alla sua religione.