Elena Santarelli e il tumore del figlio Giacomo: ho finto di fronte a tutti

Elena Santarelli spiazza tutti parlando del tumore che ha colpito il figlio Giacomo, ammettendo di aver dovuto fingere spesso di fronte a tutti

Oggi Elena Santarelli è quasi più tranquilla: il tumore del figlio Giacomo è un quasi lontano ricordo. E lei può parlarne anche in un libro che può aiutare altre mamme e altri papà ad affrontare la malattia dei figli. E racconta di quando fingeva davanti a tutti, per non far trapelare quello che provava.

Una mamma lo sa” è il libro di Elena Santarelli, che uscirà nelle librerie il prossimo 22 ottobre. E racconta la sua vita e quella della sua famiglia, devastata all’improvvisa da una notizia che non vorresti mai ricevere: la malattia di tuo figlio. Sono stati mesi di paura, di ansia, di attese, di cure, di tante speranze. E per fortuna oggi il figlio di Elena Santarelli è guarito. Ma lei continua ad andare avanti.

In una Stories su Instagram Elena Santarelli ha raccontato che è stata dura ritornare indietro e ricordare tutto quello che lei e la famiglia hanno dovuto passare mentre il figlio lottava contro il cancro. Scrivere quel libro le è costato molto, ammette tra le lacrime. Perché tutto è tornato indietro. Proprio ora che lei stava cercando di togliersi il dolore dalle spalle.

Elena Santarelli racconta che negli ultimi due anni ha dovuto fingere davanti a tutti, di essere forte, di potercela fare, di non mostrarsi debole. Ma non hai finto a se stessa, ricordandosi di quella fragilità materna che, in realtà, tutte le mamme hanno e non dovrebbero mai nascondere. Perché ogni mamma vuole solo proteggere suo figlio. In ogni modo.

Ci tiene a precisare che il ricavato delle vendite sarà destinato alla Heal Onlus, per comprare un simulatore per la neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il libro servirà all’associazione, ma anche a tanti genitori che si trovano nella stessa situazione in cui si è trovata lei negli ultimi due anni.