Elenoire Ferruzzi si scaglia contro Valeria Marini: “ora pretendo delle scuse”

Elenoire Ferruzzi ha registrato un video per chiedere delle scuse ufficiali a Valeria Marini: ecco cos'è successo

Valeria Marini in poche settimane al Grande Fratello VIP ha già raccolto il consenso del pubblico e dei suoi compagni. La showgirl sarda, in coppia con Giacomo Urtis, ha riscosso gran successo, ma nelle ultime ore è arrivata al centro di una polemica.

Elenoire Ferruzzi

A tavola con Soleil Sorge e Katia Ricciarelli ha raccontato un aneddoto di qualche tempo fa che vede protagonista Elenoire Ferruzzi, l’icona LGBTQ+ è recentemente guarita dal Covid e fortunatamente ora sta bene, ma le affermazioni della gieffina non le sono piaciute.

Valeria Marini l’avrebbe chiamata “travesito”, un aggettivo che non è affatto gradevole e Elenoire ha così replicato:

 È avvenuto un fatto increscioso all’interno della casa del Grande Fratello”, ha esordito, entrando poi nel dettaglio: “Valeria Marini mi ha chiamato travestito, ma sa benissimo chi sono. Ci siamo conosciute ad una cena ed è stata tutto il tempo della cena a fissarmi ed a chiedermi se io ero una transessuale, perché lei non lo aveva capito in quanto io molto femminile. Mi disse anche che le unghie mi avrebbero portato malissimo perché erano ricurve e secondo una sua teoria emanano una brutta energia. 

Lei oggi al GF ha fatto il mio nome dicendo che “è un nostro amico è un travestito con le unghie molto lunghe”. Io sono una transessuale. Al giorno d’oggi esiste una terminologia esatta per definire, se vogliamo definire le persone. […] Il termine travestito è dispregiativo se usato su persone transessuali, è una cosa che mi ha dato molto fastidio: è disinformazione e non può essere detta al Grande Fratello.

Elenoire Ferruzzi ora non vuole sentire ragioni e chiede delle scuse anche come portavoce della comunità LGBT: “Voglio delle scuse da parte della signora Marini, perché io e tutte le persone come me sappiamo cosa abbiamo passato nella vita. Io non voglio pensare che Valeria sia stata in malafede, ma io comunque voglio delle scuse. Soprattutto da un’immagine come la sua che è molto apprezzata dal mondo LGBT.”