Eleonora Daniele a Storie Italiane commossa per una lettera

La conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele, si è commossa per una lettera scritta da una bimba, nipote del protagonista della storia da lei raccontata

Home > Spettacolo > Eleonora Daniele a Storie Italiane commossa per una lettera

Eleonora Daniele, conduttrice del seguito programma Rai Storie Italiane, è sempre più emotivamente esposta e lo testimonia il fatto che si è commossa per una lettera scritta da una bambina a suo nonno protagonista di una delle storie da lei raccontate vittima dei soprusi della mafia.

pianto di eleonora daniele

Trovo in questa lettera il sentimento puro di una bambina che sa già cosa sia la criminalità e la combatte in una maniera commovente: scrive una lettera a suo nonno, che ha denunciato il pizzo”. Queste sono state le parole pronunciate da Eleonora Daniele in merito allo scritto di una nipote al nonno. La conduttrice ha deciso di pubblicare un lungo post su Instagram dove è documentata la vicenda da lei narrata durante il suo programma, Storie Italiane.

View this post on Instagram

Domenico D'Agati dopo aver denunciato alle autorità di essere vittima di soprusi da parte delle mafie, ha rilasciato un'intervista a #storieitaliane . La piccola Mattea ha voluto scrivere una letterina per il caro nonno: "Non sei solo, io sono con te" ❤️ Trovo in questa lettera il sentimento puro di una bambina che sa già cosa sia la criminalità e la combatte in una maniera commovente : scrive una lettera al suo nonno che ha denunciato il pizzo, e ora si trova solo abbandonato a se stesso , abbandonato dalle istituzioni . Il nonno denuncia di non avere più credito dagli istituti bancari perché segnalato come “cliente a rischio” dopo la denuncia… 😳 @domenicodagati @storieitalianerai ❤️

A post shared by Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official) on

“Sono orgogliosa di avere un nonno come te”. Questo è l’incipit della missiva scritta dalla piccola Mattea al suo amato nonno, il quale ha denunciato alle autorità i continui soprusi subiti dalla mafia. Dopo che l’uomo in questione aveva rilasciato una intervista a Storie Italiane, Eleonora Daniele ha spiegato: “Domenico ora si trova solo, abbandonato a se stesso, abbandonato dalle istituzioni e denuncia di non avere più credito dagli istituti bancari perché segnalato come “cliente a rischio” dopo la sua denuncia…”

View this post on Instagram

Buona giornata a tutti …🎀😘❤️

A post shared by Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official) on

Dopo la condivisione sui social della lettera scritta dalla piccola Mattea da parte di Eleonora Daniele hanno iniziato a povere like. Molti personaggi famosi, attori e non solo, hanno risposto e commentato il post. Nella rosa dei Vip, Maria Grazia Cucinotta ha allegato un cuore e Luca Abete, storico inviato di Striscia la Notizia, ha scritto: ” Queste sono le battaglie che dovremmo sostenere tutti”.

storie italiane eleonora daniele

Eleonora Daniele come sempre si è dimostrata una donna di grande sensibilità. La conduttrice ha continuato a condurre Storie Italiane anche nel pieno dell’emergenza nonostante la sua gravidanza. La nascita della sua piccola Carlotta è prevista infatti in estate e lei rimarrà alla conduzione del programma fino al 29 maggio. Di recente ci aveva regalato altri momenti di grande commozione quando ascoltò in collegamento una canzone di Luca Barbarossa.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI