Foto di Elisa Isoardi come sta tumore

Elisa Isoardi dopo il tumore alle corde vocali: come sta oggi

Elisa Isoardi, dopo il periodo di crisi in merito alla sua carriera, è tornata a parlare del tumore che l'ha colpita alle corde vocali

Non è stato un periodo semplice per Elisa Isoardi, ma oggi (l’ormai) ex conduttrice de La prova del Cuoco è tornata a sorridere. La donna ha trovato anche il coraggio di parlare del tumore che l’ha colpita alle corde vocali e di chiarire come sta oggi.

Elisa Isoardi ha scoperto di avere un polipo maligno alle corde vocali qualche anno fa. Fortunatamente la donna oggi sta bene e ovviamente deve fare i controlli annuali per scongiura ogni rischio di recidiva.

“Sto bene. È un problema di salute comune a chi parla tanto per lavoro. All’inizio avevo paura, ma per i medici è stato un intervento di routine” ha spiegato durante un’intervista.

Foto di Elisa Isoardi

Dopo l’asportazione della massa la donna si è sottoposta a tante sedute di logopedia e anche a molto silenzio. Non ha parlato del problema fin quando il pericolo non è stato scampato. Oggi, la 37 enne, ha una forma fisica smagliante e non soffre di problemi di salute.

Elisa Isoardi scoprì il tumore grazie ad una trasmissione televisiva

View this post on Instagram

Noi quaggiù, lei lassù che ci osserva #castadiva

A post shared by Elisa Isoardi (@elisaisoardi) on

La conduttrice ha fattola brutta scoperta durante una puntata di UnoMattina, ospite un otorinolaringoiatra che parlava proprio del suo problema. La conduttrice spiega:

Mentre in diretta lo specialista elencava i sintomi tipici dei tumori alle corde vocali, io sono impallidita e ho pensato che anche io facevo parte di quella categoria”

Foto di Elisa Isoardi come sta tumore

Dopo quell’ospitata la donna ha deciso di farsi vedere da un medico, l’abbassamento di voce, il frequente dolore alla gola, e la chiusura delle corde vocali la preoccupava. Ha raccontato com’è andato l’incontro con il medico:

L’otorinolaringoiatra mi ha detto che avevo un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Mi sono subito fatta operare, altrimenti avrei perso completamente la voce. L’intervento è stato molto delicato e, per fortuna, il materiale tumorale è risultato benigno”

Alessandra Celentano look stravolto, irriconoscibile

Coronavirus, Lena Dunham: la battaglia non è finita

Arisa, le confessioni sulle sue preferenze in amore

Sandra Milo ha pensato di farla finita

Chi è Michele Carfora? Conosciamo meglio l'ex marito di Barbara D'Urso

Dayane Mello: prima concorrente del Grande Fratello Vip?

Vladimir Luxuria: Paola Turci e Francesca Pascale: "Non ha tradito Berlusconi"