Elodie

Elodie: “Mi vergognavo come una ladra”

Elodie scende per la prima volta nei dettagli sulla burrascosa adolescenza

Raggiunta da Il Corriere della Sera per una lunga intervista, Elodie Di Patrizi ha concesso dettagli sulla sua infanzia complicata e tormentata. Un’infanzia di cui aveva già parlato in tempi non sospetti, ma in merito alla quale trova solamente ora il coraggio di snocciolare determinati aneddoti e particolari. La 30enne, nata da mamma creola e papà italiano, è cresciuta nella periferia romana, più precisamente tra le strade di Quartaccio.

Elodie: un brutto ambiente

Elodie ha ammesso che l’atmosfera a casa non era delle migliori. Solo sul pianerottolo dell’appartamento dove abitava c’erano alcolizzati, spacciatori, gente promiscua. Gli stessi genitori della cantante avevano problemi di tossicodipendenza e ciò ha rappresentato un peso ulteriore.

Rabbia verso i genitori

Una situazione in grado di provocare la rabbia nell’ex star di Amici, che per sfogarsi fumava canne tutto il giorno. Inoltre, la 30enne non è manco riuscita a terminare gli studi. Dopo aver conseguito il diploma di terza media si è iscritta alle scuole superiori, senza però mai sostenere l’esame di maturità.

Al liceo l’attuale fidanzata di Marracash non capiva le lezioni, rincasava e si faceva di nuovo le canne. Tanto nessuno le diceva niente, ognuno faceva come gli pareva. Beveva pure, usciva e tornava alle 7 del mattino, all’età di 15 anni: ha avuto completa libertà. E quando hai troppa libertà commetti errori, ha raccontato l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

Tremenda vergogna

La giovane ha il titolo di terza media e per ammetterlo ha impiegato anni: si vergognava come una ladra. Rimpiange tantissimo il fatto di essere ignorante. Le trasmette disagio, anche perché crede di essersi comportata in maniera vigliacca: ha frequentato il liceo fino al quinto anno, senza mai essere bocciata. Giunta a maggio, si è ritirata. Non si sentiva all’altezza di fare l’esame.

Elodie: nessuno mi può giudicare

Allora si scrollò di dosso qualsiasi responsabilità, affermando di non aver bisogno che qualcuno la giudicasse, che le dicesse se fosse pronta o meno. In realtà, unicamente la paura del fallimento frenava l’ex ‘pupilla’ di Emma Marrone. Ed è stato a lungo così, ma oggi è una persona cambiata. Oggi ha un approccio positivo ai momenti difficili: quando soffri è una fortuna, in quanto stai vivendo, ha concluso.  

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Elisa Isoardi in stampelle, addio a Ballando con le Stelle? "Non so cosa farò"

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

GF Vip: I ragazzi mostrano il lato B, gli autori fermano tutto

Rudy Zerbi annuncia il nuovo arrivo: "La famiglia si allarga"

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

GF Vip: Stefania Orlando non trattiene le lacrime e piange per Tommaso Zorzi