eurovision-song-contest-mahmood-secondo

Eurovision 2019: Mahmood secondo

Eurovision 2019: Mahmood secondo dopo Duncan Laurence, il cantante dei Paesi Bassi; ecco gli altri cantanti che sono saliti sul podio.

Eurovision 2019: Mahmood secondo dopo, Duncan Laurence, il cantante dei paesi bassi. La gara canora si è conclusa e sul podio c’è anche l’Italia portata proprio da quel ragazzo che in tanti hanno contestato dopo la sua vittoria a Sanremo. Cerchiamo di fare il punto su quello che è accaduto sul palco di Eurovision 2019 ma, prima, vi invitiamo a guardare l’esibizione di Mahmood.

A Eurovision 2019, Mahmood si è classificato secondo. Grande soddisfazione per il cantante italiano di origini egiziane che ha dimostrato il suo valore sul palco di Tel Aviv. Oltre al secondo posto Mahmood ha ottenuto con la sua canzone “Soldi” anche il Premio di Qualità della giuria per il miglior testo. Il cantante ha scelto, dimostrando di essere molto coraggioso, di presentare il suo brano interamente in italiano, senza tradurre nemmeno una strofa e questa scelta lo ha premiato.

mahmood

Mahmood era data come uni dei favoriti dai bookmakers, insieme a Duncan Laurence, il vincitore del primo premio. Il cantante era uscito quarto ma è stato aiutato del tele-voto: il nostro paese, i Paesi Bassi e la Norvegia sono stati i più votati da casa, preferendo lui a tutti gli altri partecipanti a Eurovision 2019.

mahmood-eurovision

I paesi che hanno regalato 12 punti a Mahmood sono stati Croazia, Belgio, Nord Macedonia, San Marino, Malta, Germania e Nord Macedonia.

Duncan-Laurence-eurovision

A vincere il festival è stato Duncan Laurence, il cantante dei Paesi Bassi che ha portato il premio in Olanda. Grazie a questa vittoria, l’Olanda avrà l’onore di organizzare ad Amsterdam, nel 2010, l’Eurovision Song Contest.

Duncan-Laurence

L’esibizione di Mahmood a Eurovision era stata messa indubbio quando il cantante italiano di origini egiziane si era ammalato. Con Mahmood che stava male Italia rischiava di veder svanire il sogno di salire sul podio di Eurovision.

mahmood-eurovision-2019

Ma Mahmood ha dimostrato di essere davvero una persona forte e determinata: ha seguito i consigli dei medici e, anche se aveva un po’ di febbre il giorno prima e il mal di gola lo infastidiva ancora, si è esibito sul palco di Eurovision 2019 e ha vinto.

Un risultato straordinario che ci riempie di felicità e che ha messo a tacere, definitivamente, le polemiche insorte dopo la vittoria di Mahmood a Sanremo.

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Elisa Isoardi in stampelle, addio a Ballando con le Stelle? "Non so cosa farò"

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

GF Vip: I ragazzi mostrano il lato B, gli autori fermano tutto

Rudy Zerbi annuncia il nuovo arrivo: "La famiglia si allarga"

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone