Federica Pellegrini aggiorna i suoi fan sulle sue condizioni di salute
Quattro giorni dopo essere risultata positiva, Federica Pellegrini si mostra in ripresa sia emotiva che fisica
Qualche giorno fa era arrivata la notizia della positività al Coronavirus riscontrata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Ad annunciarlo ai fan e ai giornali ci aveva pensato lei stessa, pubblicando una storia su Instagram. Da quel giorno Federica ha continuato a mantenere una sorta di diario della quarantena, aggiornandolo giorno dopo giorno.
La Pellegrini si era mostrata in lacrime, distrutta più dalla notizia che dai sintomi veri e propri del Covid-19. Nel video pubblicato sul suo profilo personale Instagram Federica aveva raccontato che stava svolgendo il suo allenamento, proprio come ogni altro giorno.
I dolori a tutto il corpo e la stanchezza, però, l’avevano costretta ad interrompere la sessione di allenamento anzitempo. Tornata a casa, aveva raccontato, ha iniziato ad accusare un mal di gola che l’ha spinta ad effettuare il tampone. Tampone che era risultato positivo.
In quel video, la nuotatrice si era mostrata davvero molto triste, oltre che per aver contratto il virus, anche e soprattutto perché questo incidente di percorso, le ha impedito di prendere parte alle gare per cui si stava preparando ormai da settimane, La ISL di Budapest.
Aggiornamenti sulle condizioni di Federica Pellegrini
Ieri, nel suo quarto giorno di isolamento, Federica Pellegrini ha pubblicato un altro video in cui racconta come si evolvono i sintomi e come sono le sue condizioni di salute.
La nuotatrice ha raccontato di sentirsi in leggera ripresa dopo alcuni giorni duri:
Buongiorno a tutti, questo è il mio quarto giorno di quarantena. La febbre continua ad essere stabile sui 37,4°. Ho perso prima il gusto e poi l’olfatto e in questi giorni è come se avessi avuto un peso sullo sterno che mi impediva di respirare al meglio. Oggi, al risveglio, sembra essersi attenuato. Sto soffrendo molto alla spina dorsale, perché sono sempre sdraiata. Stare molto tempo in piedi mi stanca molto.
Dopo i primi giorni in cui la straordinaria nuotatrice aveva mostrato le sue fragilità, da ieri, invece, ha mostrato segni di ripresa anche emotivi, oltre che fisici.
Ha raccontato che si era svegliata bene e che, per la prima volta, non aveva avuto bisogno della tachipirina. La frase con cui conclude il video lascia ben sperare tutti i suoi tifosi:
Se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo bene!