Federica Pellegrini sta meglio: “Oggi avrei potuto anche allenarmi”
Continua il diario di quarantena per Federica Pellegrini: non ha più febbre e ha recuperato tuitte le forze
A una settimana dalla notizia della sua positività al Coronavirus, la nuotatrice campionessa olimpica, Federica Pellegrini annuncia ai suoi fan di stare molto meglio. Come ha fatto fin dall’inizio della sua quarantena, questa mattina ha pubblicato un video sulle sue storie Instagram dove ha raccontato ai suoi fan di essere in ottima forma.
Federica si stava allenando per partecipare alla ISL, una competizione internazionale di nuoto che ha luogo proprio in questi giorni a Budapest.
Come un fulmine a ciel sereno però, la nuotatrice, una settimana fa, ha accusato i primi sintomi del Coronavirus. Stanchezza, dolore a tutte le ossa e mal di gola l’hanno spinta ad interrompere le sessioni di allenamenti e ad effettuare un tampone, che ha riportato esito positivo.
Distrutta emotivamente, mercoledì scorso la Pellegrini aveva pubblicato il primo video di quello che è diventato poi una sorta di diario della quarantena che aggiorna quotidianamente e dove riporta l’evolversi dei suoi sintomi.
La mamma di Federica Pellegrini positiva
Nel video di ieri mattina, pubblicato sempre sul suo profilo Instagram, la nuotatrice veneziana ha iniziato a rassicurare i suoi supporters riguardo al suo stato di salute.
Febbre scomparsa, difficoltà a respirare diminuita e un po’ di energia recuperata, queste le belle notizie di ieri.
Alle quali, però, Federica Pellegrini ne ha aggiunta una abbastanza negativa e che le ha messo preoccupazione e dispiacere.
Sua mamma, che si trova tutt’ora a casa sua a Verona, ha contratto il Covid-19 ed ha iniziato ad accusare i primi sintomi, proprio uguali a quelli che aveva accusato lei 6 giorni prima.
Il settimo giorno di quarantena
Nel video di sta mattina abbiamo potuto vedere una Federica bella, solare e molto energica. Lei stessa ha affermato si sentirsi in piena forma e che oggi sarebbe stata in grado anche di tornare in vasca ad allenarsi.
Mal di testa e febbre sono scomparsi del tutto e ormai da due giorni riesce a fare a meno anche della Tachipirina.
Molti tifosi le hanno chiesto, nel corso di questo isolamento, quali fossero le differenze tra il Covid e una normale influenza. Federica Pellegrini ha risposto che con il Coronavirus ha notato di avere molto più sonno. Ha dormito una media di 18-20 ore al giorno, cosa che con l’influenza non gli era mai accaduta.
Un’altra cosa che ha notato e della quale ne è rimasta stupita, è la mancata perdita dell’appetito. In questi giorni ha mangiato normalmente pur non avendo ne olfatto ne gusto, cosa che con una normale febbre, invece, di solito non succede.
Lunedì, comunque, effettuerà di nuovo un tampone ed è molto fiduciosa per quale possa essere il risultato.