Federica Torti e la foto fuori luogo sul terremoto del Centro Italia

 

Bruttissima gaffe e post di pessimo gusto per Federica Torti, nota conduttrice televisiva italiana classe 1976 e in forza a La 7. La presentatrice ha voluto dire la sua in merito al recente terremoto che ha colpito il Centro Italia, distruggendo in parte la città di Amatrice e altri splendidi borghi limitrofi, causando diverse vittime e numerosi feriti (purtroppo il bilancio è provvisorio e destinato ad aumentare). La conduttrice ha pensato bene di dare i suoi consigli per far fronte a un terremoto, corredando il post con una fotografia che dovrebbe mostrarci come comportarci in caso di sisma… Ma siamo seri?

Come comportarsi in caso di terremoto secondo Federica Torti...
Come comportarsi in caso di terremoto secondo Federica Torti…

La conduttrice su Facebook scrive:

Quando ti sorprende un terremoto di magnitudo 6,0 se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) Ti può proteggere da eventuali crolli. Difronte alla catastrofe avvenuta questa notte nel centro italia esprimo tutto il mio dolore e solidarietà, ho pensato se fossi stata li come mi sarei comportata e cosa avrei potuto fare…poco sicuramente ma meglio di niente ##terremoto #ioterremoto“.

Il post è stato anche corredato da un’immagine (che la conduttrice ci dice essere del fotografo Matteo Castelli) che la ritrae sotto una porta: ma davvero lei pensa di aiutare le persone colpite dal terremoto mostrando quell’immagine? Diteci che è uno scherzo, per favore, ditecelo, per rispetto a tutte quelle persone colpite duramente dal terribile sisma di questa notte…

Forse si è accorta anche lei della gaffe, visto che su Facebook il post è stato cancellato… Peccato che a noi non sia sfuggito!

Ps ecco cosa fare in caso di terremoto:

di Redazione