Fedez regala un furgone alla Croce Rossa Italiana per aiutare l’Ucraina

Il buon cuore di Fedez nonostante il duro periodo che sta affrontando: ha comprato un furgone per il trasporto di medicinali in Ucraina

Durante il difficile periodo che Fedez ha affrontato, dopo la scoperta del tumore neuroendocrino al pancreas, ha continuato a mostrare il suo grande senso di altruismo.

Feder e il pensiero dei bambini del San Raffaele
Credit: fedez – Instagram

Dopo l’annuncio della malattia nelle sue storie Instagram, che ha lasciato l’intero mondo del web sconvolto e allo stesso tempo impaurito, il rapper aveva annunciato anche di aver acquistato un automezzo attraverso la sua Fondazione e quella di Chiara Ferragni. Un automezzo per trasportare i medicinali alla popolazione ucraina durante la guerra.

Nelle ultime ore Fedez ha pubblicato una foto su Instagram, in cui ha mostrato il mezzo donato alla Croce Rossa Italiana. Un furgone isotermico in grado di trasportare ogni medicinale, anche quello che ha bisogno di bassissime temperature.

Le parole del cantante

Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa Italiana, che già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina donate dalla @fondazioneitalianadiabete per aiutare la popolazione più fragile.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Come sta Fedez

Sono trascorse più di due settimane dall’intervento chirurgico a cui Fedez si è dovuto sottoporre dopo la scoperta del tumore al pancreas. Fortunatamente, la diagnosi è arrivata in tempo e i medici sono riusciti ad intervenire asportando la massa e una parte dell’organo.

Fedez furgone Ucraina

Oggi il rapper è tornato a casa tra le braccia della sua famiglia. Dovrà continuare a farsi controllare periodicamente, per tenere la situazione sotto controllo. E, così facendo, se la malattia dovesse ripresentarsi, potrà nuovamente intervenire in tempo.

Fedez furgone Ucraina

Fedez si è dimostrato coraggioso e ha ricevuto un incredibile supporto dall’intero mondo del web. I suoi numerosissimi seguaci, gli amici, la famiglia e anche i colleghi del mondo dello spettacolo, gli hanno mandato messaggi di supporto e di sostegno. Messaggi che gli hanno dato la forza per affrontare tutto con il sorriso.