Francesco-Monte

Francesco Monte contro uno dei concorrenti di Sanremo 2022: “non è Italiana”

Francesco Monte ha commentanto la partecipazione di Ana Mena al Festival di Sanremo 2022: le sue parole

A gennaio avrà di nuovo inizio il Festival di Sanremo 2022, anche quest’anno al timone del programma ci sarà Amadeus che ha annunciato i prossimi ventiquattro big in gara.

Francesco-Monte

Tra questi c’è un nome però che proprio non è piaciuto a Francesco Monte, si tratterebbe della cantante ventiquattrenne spagnola Ana Mena. La ragazza concorrerò al titolo per vincere il tanto amato leone d’oro.

Sotto ad un post Instagram, Francesco Monte sembra essere sconcertato dalla notizia tanto da esordire con “ma non era il Festival della canzone italiana?”. Il commento recita così:

Ma come ci sta? Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento!!!“Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?”.

Ovviamente, in tanti hanno dato addosso all’ex tronista di Uomini e Donne che, a sua detta, non voleva pronunciare un’affermazione razzista ma tenere alto il concept della kermesse. E ha così spiegato:

Ana Mena

Io ho puntato l’attenzione sul fatto che siamo in Italia e si parla di Sanremo, non dell’Eurovision dove sono ammesse tutte le nazionalità. Connettete il cervello ogni tanto!

Nessun commento è ancora arrivato, invece, dalla diretta interessata. La giovane ragazza sembra si sita godendo il momento ed è proprio felice di essere stata ammessa tra i 24 big in gara.