George e Amal Clooney donano 1 milione di dollari ai “luoghi del cuore”

George a Amal Clooney hanno deciso di fare una cospicua donazione per aiutare in questa emergenza: 1 milione di dollari; una parte è anche per l'Italia

Continua la lista di donazioni per aiutare a fronteggiare l’emergenza di questi mesi. Ad aggiungersi sono anche George e Amal Clooney, i quali hanno deciso di fare una donazione di ben 1 milione di dollari. Potranno usufruirne i “luoghi del cuore” dei due, tra cui l’Italia.

La somma ha come destinazione quelli che la coppia hanno individuato come “i luoghi del cuore“, ossia i loro luoghi preferiti nel mondo, che necessitano di aiuto in questo periodo. L’attore e la sua moglie avvocatessa hanno quindi deciso di dividere il milione in diverse località.

George Clooney e Amal Clooney

Parte della donazione, quindi, arriverà a: Los Angeles, Libano, Londra e in Lombardia. Secondo altre fonti, 250mila dollari sarebbero arrivati al Motion Picture and Television Fund, di cui George Clooney è membro del consiglio, e che ha lo scopo di aiutare artisti bisognosi con sovvenzioni, cibo e cure mediche.

Altri soldi sono arrivati SAG-AFTRA FUND, sempre per aiutare con le sovvenzioni, poi al Los Angeles Mayors Fund, fondo nato per aiutare l’interna città di Los Angeles, in tutte le sue esigenze.I restanti 300mila dollari sono stati divisi tra la Banca alimentare Libanese, sempre per aiutare a garantire almeno un pasto, al NHS, il servizio sanitario inglese, ed infine la Regione Lombardia, per il sostegno agli ospedali che stanno combattendo in prima linea.

Villa Oleandra Como

È noto a tutto il mondo l’attaccamento che la coppia ha nei confronti dell’Italia: innanzitutto, la coppia il 27 settembre 2014 si è sposata a Venezia e, ogni qualvolta ne hanno la possibilità, si rifugiano con i loro gemelli, Alexander e Ella, a Villa Oleandra, sulle sponde del Lago di Como, la quale George Clooney ha comprato ben 18 anni fa.

George Clooney e Amal Clooney

Sono stati moltissimi i vip che hanno deciso di fare la loro parte in questo momento così difficoltoso: partendo da Chiara Ferragni e Fedez, che hanno avviato una raccolta fondi che ha permesso all’Ospedale San Raffaele di Milano di costruire un intero reparto di terapia intensiva ex novo, arrivando a Rihanna, la quale ha donato ben 5 milioni a diverse associazioni americane.