Gerry Scotti, la confessione choc su Mediaset: “Mi chiamano solo per…”

Gerry Scotti svela inediti retroscena sul rapporto con Mediaset

Durante un’intervista recente, Gerry Scotti ha rivelato dettagli inediti sulla sua lunga carriera e sul rapporto con l’azienda Mediaset, dove è considerato uno dei punti di riferimento più importanti. Il conduttore, amatissimo dal pubblico italiano, sta per fare il suo ritorno in prima serata con Io Canto Generation a partire dal 22 novembre.

Scotti Gerry

Durante l’intervista, Scotti ha sorpreso tutti rilasciando dichiarazioni inaspettate riguardo la sua lunga collaborazione con Mediaset, dove ha lavorato per ben quarant’anni. Le sue parole hanno gettato luce sul rapporto speciale che ha con l’azienda e sulla sua gratitudine per tutto il percorso professionale svolto insieme.

Nel dettaglio, il presentatore ha rivelato che spesso viene chiamato esclusivamente per risolvere situazioni particolari. Dunque, il suo coinvolgimento televisivo avverrebbe prevalentemente quando c’è la necessità di porre rimedio a determinate circostanze o problemi:

Mi sento un normale lavoratore dello spettacolo. Io sono lo specialista che chiamano per risolvere certe situazioni, se c’è un incendio cercano uno che lo sappia spegnere; non mi chiamano quando c’è da dare fuoco. Ma ne sono orgoglioso.


Gerry Scotti: il ritorno di “Io Canto” e i 40 anni di carriera

Successivamente, l‘attenzione della conversazione si è spostata sul suo ritorno in prima serata con Io Canto Generation su Canale 5 in merito al quale ha affermato:

Sarà una festa per chi ama la musica, un programma che spazia tra tutti i generi, da Tenco a Lazza. I rischi sono stati accuratamente valutati dai nostri dirigenti. È un titolo che ho fatto per un po’ di anni e non mi chieda perché poi è stato trascurato.

Infine, Scotti ha toccato l’argomento dei suoi 40 anni di carriera, un traguardo notevole. In occasione di questo anniversario, ha rivelato di aver chiesto un “regalo” a Mediaset, sottolineando il legame speciale che ha con l’azienda. Tuttavia, sembra che la richiesta sia stata inaspettatamente respinta:

All’azienda ho detto: potete scegliere tra un bell’orologio d’oro o La ruota della fortuna. Per me sarà l’occasione di una bellissima celebrazione in onda durante le feste di Natale.