GF Vip: Alba Parietti richiede la squalifica per il figlio, Francesco Oppini

La mamma di Oppini rivela, tramite social, di aver richiesto la squalifica per Francesco

La redazione del GF VIP e Alfonso Signorini hanno deciso di non squalificare Francesco Oppini per le frasi irriguardose che il ragazzo ha utilizzato nei confronti di Flavia Vento e Dayane Mello. Sua madre Alba Parietti fa una rivelazione inaspettata. La mamma di Oppini rivela, tramite social, di aver richiesto la squalifica per Francesco. Alba scrive:

GF Vip Alba Parietti richiede la squalifica del figlio

“Quello che posso dire è che oggi ho detto alla produzione e Mediaset che ero per la squalifica, tuttavia è stata data a Francesco una seconda possibilità, che lui stesso non credeva di meritare. Ha sbagliato, avrebbe accettato la squalifica a testa bassa, umiliato giustamente perché si è reso conto delle stupidamente gravi cose che aveva detto con sciocca leggerezza, uno scherzo di cattivo gusto”.

Tuttavia la produzione ha deciso di non eliminarlo e a tal proposito Alfonso Signorini dice: “Avremmo potuto squalificarti, Francesco. Abbiamo infatti preso in seria considerazione la squalifica, se il GF Vip ha deciso di non arrivare a questo estremo è perché hai dimostrato di avere un grande rispetto verso la tua fidanzata. Ci fa pensare, quindi, che la tua posizione verso le donne non è così orribile come è sembrato in quelle frasi”.

View this post on Instagram

Quello che posso dire e’ che oggi ho detto alla produzione e Mediaset che ero per sulla squalifica, tuttavia e’ stata data a @francesco_oppini_82 una seconda possibilità , che lui stesso non credeva di meritare. Ha sbagliato , avrebbe accettato la squalifica a testa bassa , umiliato giustamente perché si e’ reso conto delle stupidamente gravi , cose che aveva detto con sciocca leggerezza , uno scherzo di cattivo gusto . Tuttavia la produzione ha deciso di non eliminarlo . Adesso mi domando se gli insulti da lui ricevuti altrettanto violenti e molto cattivi volgari da parte molte delle persone che scagliano la pietra non siano tutte dette da persone senza peccato, perché atti di bulllismo verbali sulla mia persona e sulla sua sono stati innumerevoli terribilmente offensivi Da subito e negli insulti , tra le persone che l’avrebbero eliminato senza pietà ci sono persone che usano le parole come armi per offendere in modo sconvolgente e non per errore , per volontà .Lo fanno anche se metti la foto di tua madre deceduta . Quindi . Prima di scafgliare il sasso contro qualcuno , che ha evidentemente, palesemente sbagliato e lo ha ammesso chiedendo umilmente scusa, domandatevi se voi siete immuni da volgarità e cattiverie prima di lapidarlo . Se mai avete fatto battute di cattivo gusto su una donna., o su qualcuno senza un motivo Chi e’ senza peccato scriva la prossima cattiveria sulla mia pagina . Se siete meglio voi di lui dimostracelo con i fatti . Miglioriamoci noi per primi . vogliamo che gli altri e il mondo migliorino , con l’esempio. Grazie e grazie a chi nonostante tutto ha sostenuto @francesco_oppini_82 perché anche quando sbaglia rimane sempre mio figlio. @francesco_oppini_82 @grandefratellotv @canale5_fanpage_

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

A sorprendere però più della decisione del reality, è la mamma Alba, che si oppone alla decisione del GF Vip. Con un lungo post su Instagram spiega le sue ragioni. Oppini ovviamente ha cercato di giustificare affermando che quelle erano battute estrapolate da discorsi più lunghi e ampi.

GF Vip Alba Parietti richiede la squalifica del figlio

Alfonso Signorini incalza per cercare di far capire a Francesco la gravità delle sue parole. Il ragazzo resosi conto ammette: “Si è vero non sono difendibile e ho fatto una gran ca***ta. Accetterei la squalifica perché la merito”. Il conduttore decide di far leggere al ragazzo anche le parole di mamma Alba contro le battute sessiste fatte dal figlio.

GF Vip Alba Parietti richiede la squalifica del figlio

Le battute finali del post della Parietti gelano Francesco Oppini: “Il contesto e il tono scherzoso non sono alibi sufficienti, siamo in televisione dobbiamo essere un’esempio”. Il programma decide comunque di non prendere provvedimenti ma c’è da dire che la redazione del GF VIP non è mai stata così clemente.