Grande Fratello Vip: ascolti mai così male

Le prime due puntate del Gf Vip hanno fatto registrare meno di 3 milioni di telespettatori, numeri mai così bassi

Brutte notizie per Alfonso Signorini e il suo GF Vip. Il reality più famoso d’Italia non accenna proprio a decollare e sta facendo registrare gli ascolti più bassi di tutta la sua lunga storia. La prima puntata della quinta edizione del format Vip ha fatto registrare il peggior debutto di sempre nella storia del reality.

Fonte: Instagram

La puntata di lunedì 14 settembre 2020 ha appassionato solo 2.833.000 telespettatori con il 18.99%. Nella scorsa edizione di gennaio i telespettatori erano stati 3.404.000 con il 20.16%. Nessuna delle precedenti edizioni condotte da Ilary Blasi e Barbara D’Urso erano scese sotto i 3 milioni. A penalizzare l’edizione di quest’anno forse il doppio appuntamento settimanale.

Alfonso Signorini GF Vip
Fonte: Mediaset

Purtroppo però non è andata meglio neanche nella seconda puntata, quella di venerdì 18 settembre che ha interessato a malapena 2.440.000 e il 14.80% di share. La sfida del venerdì con il programma Tale e Quale Show di Rai 1 è andata a Carlo Conti con 3.524.000 telespettatori e il 18.90% di share. Sui social e in particolare Twitter è andata meglio con il Gf Vip che è balzato tra i trend topic della giornata.

Fonte: Instagram

Grande Fratello Vip che ha perso dopo una sola giornata Flavia Vento che ha abbandonato il gioco in preda ad una crisi: le mancavano tanto i suoi cagnolini.

Flavia Vento
Fonte: Instagram

“Ho abbandonato per i cani, io ci voglio provare, non sapete quello che sto passando da quattro anni con i miei animali. Sono sola, ho trascorso 4 natali e 5 capodanni in totale solitudine per loro” – ha detto a Live – Non è la D’Urso.

Anche Fausto Leali dopo le frasi su Hitler e Mussolini rischia la squalifica dal gioco. Il verdetto sarà letto da Signorini nella puntata in onda questa sera. Staremo a vedere se in questa terza puntata gli ascolti miglioreranno o se il trend resterà ancora in calo. In questo caso si dovrà prendere dei provvedimenti.