GF Vip Lorella Cuccarini risponde alle accuse di Tommaso

GF Vip, Lorella Cuccarini risponde a Tommaso Zorzi: le parole della conduttrice

GF Vip la risposta di Lorella Cuccarini a Tommaso Zorzi tramite social

Tommaso Zorsi, all’interno della casa del GF Vip, ha preso di mira un’icona della TV italiana. Parliamo di Lorella Cuccarini, che viene definita dal giovane una “str**za omofoba“, alla presenza di altri concorrenti.

GF Vip Lorella Cuccarini risponde alle accuse di Tommaso

La Cuccarini, però, non ha fatto orecchie da mercante. Nonostante la Rai abbia deciso di non mandare in onda le sue parole, considerate “sovraniste“, l’attrice ha comunque risposto a tono al giovane. La risposta è arrivata su instagram, ed è rivolta direttamente a Tommaso e priva di mezzi termini.

GF Vip Lorella Cuccarini risponde alle accuse di Tommaso

In primis, Lorella rigetta le accuse del ragazzo in modo abbastanza schietto e brusco. Nonostante questo, la donna cerca anche di sotterrare l‘ascia di guerra, dicendo “Avrai più o meno l’età di mia figlia Sara“.

Poi l’attrice precisa che di solito non risponde alle provocazioni per non alimentarle, ma in questo caso una risposta era doverosa. Infatti, secondo Lorella, il silenzio avrebbe potuto essere frainteso, e letto come un assenso, cosa che lei sicuramente non poteva accettare.

La Cuccarini spiega che sentirsi muovere certe accuse la ferisce profondamente, e scrive: “Sfido chiunque ad aver mai ravvisato in me un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque“. Sottolinea poi che, nonostante ciò, non sempre i suoi atteggiamenti possono dirsi politicamente corretti.

GF Vip Lorella Cuccarini risponde alle accuse di Tommaso

Questo perché non tende a nascondere i suoi punti di vista, seppure, per certi versi, non condivisibili, ad esempio riguardo l’utero in affitto. Ma questa, secondo Lorella Cuccarini, è una semplice espressione della sua opinione, non un attacco verso la comunità gay. Anzi, Lorella conferma il suo rispetto, pur cosciente di non poter piacere a tutti.

View this post on Instagram

Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo. Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque. Detto questo, non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay , che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio. Si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi. Io non ho mai “strizzato l’occhio” al pubblico omosessuale perché se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto . Sono grata immensamente a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni, ma non voglio piacere a tutti i costi. Mentendo a me stessa. Voglio che le persone mi conoscano per come sono veramente. Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze…

A post shared by Lorella Cuccarini (@lcuccarini) on

fonte instagram

Lorella conclude con queste parole:

“Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze”

tendendo una mano al giovane, e spera che una volta uscito del GF Vip ci sia un chiarimento.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?