Gianni Morandi al fianco di Amadeus nella conduzione di Sanremo 2023

Il conduttore ha dato l'annuncio ai microfoni del Tg1: ecco le sue parole

Dopo l’annuncio della presenza di Chiara Ferragni nella prossima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha lasciato nuovamente tutti senza parole. Ai microfoni del tg1, infatti, il direttore artistico ha fatto un nuovo annuncio che ha lasciato tutti senza parole. Gianni Morandi affiancherà Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo 2023.

morandi Gianni

Ieri sera Amadeus è stato ospite del tg1 dove ha svelato altre novità riguardanti la prossima edizione del Festival di Sanremo. Ai microfoni del noto telegiornale il conduttore ha annunciato la presenza di Gianni Morandi che lo affiancherà nella co-conduzione in tutte e cinque le puntate.

Queste sono state le parole con cui Amadeus ha esordito:

Quando si parla di Sanremo devo sempre tenere uno smoking in macchina, può sempre tornare utile.

Dopo aver annunciato la presenza di Gianni Morandi a Sanremo, il conduttore ha spiegato anche i motivi per cui lo ha voluto.

Amadeus direttore artistico

Amadeus, dunque, ha dichiarato:

L’ho scelto perché è la storia della musica ma anche il presente, amato da generazioni, i giovani lo amano come i genitori negli anni 60.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Gianni Morandi che ha commentato la notizia:

Gianni Morandi

Caro Amadeus, devo dirti che la tua proposta che mi hai fatto qualche giorno fa, mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo. Poi mi sono fatto una domanda: perché mi vuoi vicino? Compirai 60 anni e allora hai bisogno di una mano energica, giovane e così mi hai chiamato. Scherzo. Accetto con entusiasmo.

cantante italiano

Poco dopo l’annuncio di Amadeus, Gianni Morandi ha condiviso la bella notizia anche sulla sua pagina Facebook, dove è seguitissimo. Proprio qui il cantante ha scritto:

Tornerò a Sanremo, sarò al fianco di Amadeus per condurre il Festival. Chi l’avrebbe mai detto… Evviva Sanremo!

Ricordiamo che Gianni Morandi è stato conduttore del Festival di Sanremo per due edizioni consecutive, nel 2011 e nel 2012. Lo scorso anno, invece, è tornato sul palco dell’Ariston come concorrente e classificandosi terzo con il brano ‘Apri tutte le porte’.