Gigi D’Alessio, la commovente lettera a LDA prima di Sanremo

Il cantante partenopeo ha voluto dedicare una lettera al figlio a poche ore dal suo esordio al festival di Sanremo.

Al Festival di Sanremo anche un figlio d’arte come LDA, pseudonimo di Luca D’Alessio, figlio del cantante partenopeo Gigi. LDA ha spiccato il volo dopo la sua partecipazione ad Amici e sul palco dell’Ariston porta il brano “Se poi domani”.

Grande soddisfazione e orgoglio ovviamente da parte di papà Gigi che sa le emozioni che un palco del genere può dare. A poche ore dall’esordio di LDA a Sanremo, Gigi ha voluto dedicare una commovente lettera al figlio pubblicandola sul suo profilo Instagram ufficiale.

Gigi D'Alessio lettera LDA
Fonte: Rai

Gigi ha scelto una foto del figlio Luca piccolo mentre è intento a cantare con un microfono in mano vicino ad un pianoforte, quasi a dimostrare quella passione per la musica quasi innata di Luca.

La tua sensibilità ed il tuo animo gentile ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te. Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni, ma è giusto che anche tu percorra la tua strada verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze” – ha esordito il cantante.

Gigi ha ricordato come il palco di Sanremo sia molto importante per un cantante.

Il Festival di Sanremo per me è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese, e ci sono tornato tutte le volte che ho potuto. È il palco che nel 2000 mi ha portato da Napoli all’Italia: lo racconto spesso e mi piace ricordarlo proprio oggi, il giorno in cui anche tu canterai per la prima volta in quel Teatro che così tanto ha dato e ha significato per me“.

Nonostante il peso di un papà importante e famoso, Gigi ha voluto sempre restare in sordina lasciando a Luca lo spazio per fare la sua carriera.

“Ti ho seguito da lontano, senza interferire, ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio e impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui. Era il tuo sogno, e lo stai per realizzare. Ti auguro di godertelo al massimo, ti auguro di divertirti ed emozionarti, di vivere nel modo più bello il tuo grande sogno, te lo meriti“.

Infine la promessa di seguirlo da casa e di essere orgoglioso di lui. “Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA. Ti amo tanto“.