Gio Evan: poesie, libri, canzoni e concerti

Chi è Gio Evan? Scopriamo le sue poesie, i suoi libri, le sue canzoni e molto altro ancora.

Home > Spettacolo > Gio Evan: poesie, libri, canzoni e concerti

Gio Evan, chi è costui? Suo malgrado è diventato popolare al grande pubblico dopo la rottura tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini, ovviamente annunciata a mezzo Instagram e accompagnata da parole di Giovanni Giancaspro, musicista e poeta italiano 30enne. Per un artista essere conosciuto per un fatto prettamente di gossip che avremmo preferito anche non sapere non è il massimo. Ma dobbiamo dire grazie alla presentatrice tv, perché adesso conosciamo le sue poesie e le sue canzoni.

Gio Evan

Ma chi è Gio Evian? No, non è solo l’artista scelto da Elisa Isoardi per lasciare Matteo Salvini. E’ un grande artista italiano, un cantautore e un poeta che racconta la contemporaneità con parole che arrivano direttamente al cuore. E allora andiamolo a conoscere meglio!

Biografia di Gio Evian

Gio Evian è un artista dai mille vlti. Dal 2007 al 2015 ha fatto un viaggio in bici in giro per il mondo, lavorando e studiando accanto a grandi maestri, anche sciamani. Vive di arte, respira arte e produce arte. E tutta la sua produzione ne è una grande dimostrazione.

Libri di Gio Evian

Il primo libro è del 2008, è stato scritto in India e si intitola Il florilegio passato, un racconto dei suoi viaggi senza soldi e senza scarpe, alla scoperta della sua anima. Il secondo libro è un romanzo “La bella maniera”. Il terzo libro è “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche”. Dopo il successo di quest’ultimo libro, la casa editrice Miraggi Edizioni nel 2016 pubblica la quarta opera “Passa a sorprendermi” . L’anno seguente per Fabbri esce Capita a volte che ti penso sempre: in 9 mesi è stato ristampato quattro volte.

Il 6 marzo 2018 ha dato alle stampe “Ormai tra noi è tutto finito”, sempre edito da Fabbri.

gio evan

Musica e spettacoli di Gio Evian

Grande musicista, nel 2012 e 2013 ha fondato Le scarpe del vento, un progetto musicale scritto e interpretato da lui, a voce e con le parole. Il primo disco è Cranioterapia, un progetto indipendente.

“Gigantografie” e “Le poesie più piccole del mondo”, invece, sono due opere portate avanti sulle strade francesi, mentre in seguito ha scritto e diretto “OH ISSA – Salvo per un cielo”.

Nel 2018 la pubblicazione del singolo “Pane in cassetta”. Mentre nello stesso anno ad aprile arriva il doppio album di esordio edito da MArteLabel e Giallo Ocra daò titolo “Biglietto di solo ritorno”.