Grande Fratello Vip non va più in onda in diretta: ecco perché
Da questa settimana il Grande Fratello sarà in differita di qualche minuto
Dopo vent’anni sarà rivoluzione al Grande Fratello Vip. Il conduttore Alfonso Signorini nella scorsa puntata ha comunicato che nell’ultima settimana prima della finale del 1° marzo la produzione ha deciso di effettuare un esperimento: mandare in onda gli eventi nella Casa più spiata d’Italia con qualche minuto di differita. L’idea è di fare la stessa cosa nelle prossime edizioni.

Signorini ha spiegato che l’idea è quella di allinearsi alla scelta già intrapresa nelle altre edizioni del Grande Fratello nel resto del mondo, per non parlare di show più blasonati come ad esempio gli Oscar.
“In quest’ultima settimana di messa in onda, approfitteremo per fare un test tecnico. Il live della casa andrà in onda 24 ore su 24, come sempre su Mediaset Extra, con la semplice differenza di una differita di qualche minuto. Intanto, ci allineiamo con altre edizioni del Grande Fratello che vanno in onda nel mondo, ma soprattutto vogliamo evitare, con questa lieve differita di qualche minuto, qualche spiacevole inconveniente. È un esperimento che, in un’ipotetica futura prossima edizione, vorremmo ripristinare” – ha detto il conduttore.
Grande Fratello Vip in differita di qualche minuto
Sicuramente gli inconvenienti di cui parla sono gli episodi spiacevoli come liti, bestemmie, frasi offensive o scene che vale la pena censurare. Con la diretta questo era impossibile da controllare. Quando accadeva qualcosa al massimo la regia cambiava inquadratura. Con la differita invece la regia ha tempo per censurare e non mandare in onda episodi spiacevoli che hanno poi decretato la squalifica di diversi concorrenti.

In questo modo ci saranno anche molte meno squalifiche che quest’anno sono state ben cinque, un record: sono stati espulsi Alda D’Eusanio, Filippo Nardi, Stefano Bettarini, Denis Dosio e Fausto Leali, per blasfemia o affermazioni inopportune.

Per preparare questo esperimenti la produzione ha anche comunicato che tra martedì 23 febbraio e mercoledì 24 febbraio dall’1 alle 9 del mattino, non sarà possibile vedere cosa succede nella Casa, “a causa di interventi tecnici programmati”.