Gravissimo lutto a Mediaset: addio ad uno dei volti più noti della tv
Mediaset è incredula di fronte alla perdita di un famoso personaggio di un noto programma tv. L'azienda del Biscione dice addio al famoso giudice di Forum
L’azienda è sconvolta per la perdita di uno dei personaggi della trasmissione televisiva. Mediaset, infatti, è in lutto per aver dovuto dire addio a un famoso giudice di Forum, che è diventato popolare proprio in quel programma molto amato dell’azienda del Biscione. Purtroppo nel corso del tempo molti dei giudici storici ci hanno lasciato.
Forum è un programma televisivo italiano che affronta vicende giudiziarie di varia natura. Trasmesso da Canale 5 e Rete 4, tiene banco sulle reti dell’azienda oggi di PierSilvio Berlusconi dal 29 settembre del 1985.
Si tratta di uno dei programmi di maggior successo delle reti Mediaset, oltre che uno dei più longevi. I protagonisti sono degli attori che ricostruiscono a volte storie vere approdate in reali tribunali.
Se sono tante le conduttrici che si sono susseguite e alternate nel corso degli anni, come Catherine Spaak, Rita dalla Chiesa, Paola Perego, Barbara Palombelli, sono numerosi anche i giudici che si sono seduti dietro lo scranno.
Il primo giudice è stato Santi Licheri, l’unico a vestire questo ruolo a Forum. In seguito anche altri hanno ricoperto questo ruolo: Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, Maretta Scoca, Francesco Foti e Nino Marazzita.
Chi era Italo Ormanni, famoso giudice della trasmissione tv Forum
Italo Ormanni aveva 87 anni. Originario di Napoli, qui era stato sostituto procuratore e aveva seguito inchieste sulla camorra. A Roma aveva anche indagato sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, sul delitto di Simonetta Cesaroni e sull’omicidio di Marta Russo. Dal 2008 al 2010 è Capo Dipartimento presso il Ministero della giustizia. Si è occupato anche del caso dell’estradizione di Cesare Battisti.
Dal 5 settembre del 2011 è entrato nel cast giuridico del programma tv Forum, facendone parte fino al 31 maggio del 2013. In seguito è stato anche consulente per le serie Rai Senza confini, Mio figlio, Salvo D’Acquisto e supervisore della sceneggiatura di A testa alta e Boris Giuliano.