Harry Potter and the Cursed Child, in arrivo il film?

 

Si farà oppure no un film basato su Harry Potter and the Cursed Child? Se J.K. Rowling aveva smentito qualche mese fa l’arrivo sul grande schermo di un film basato sulle vicende della storia che oggi possiamo solo leggere o ammirare a teatro, a Londra, ecco che oggi arriva quella che potrebbe essere una favolosa notizia per tutti gli appassionati della serie del maghetto più famoso di tutti i tempi: lo sapete che la Warner Bros. ha appena registrato un marchio relativo all’ottavo Harry Potter che include i diritti di sfruttamento di diversi prodotti tra cui film e merchandise di vario genere?

Harry Potter and the Cursed Child1
Harry Potter and the Cursed Child

La registrazione all’ufficio di proprietà intellettuali è stata fatta l’8 luglio 2016, perciò pare che la scelta di cedere i diritti da parte dell’autrice alla casa di produzione è cosa decisamente recente. Se davvero Harry Potter and the Cursed Child approderà sul grande schermo, probabilmente dovremo aspettare ancora un po’.

La major fino al 2020 sarà impegnata con la realizzazione della trilogia di Animali Fantastici e Dove Trovarli, quindi dovremo aspettare la fine di questa saga per poter vedere Harry Potter and the Cursed Child sul grande schermo. Se mai questa cosa avverrà. Pare, però, che Daniel Radcliffe avrebbe dato la sua disponibilità…

Incrociate le dita!

di Redazione