Harry Potter, nuovi libri della Rowling in arrivo

Harry Potter, nuovi libri della Rowling potrebbero presto arrivare nelle librerie di tutto il mondo. Sarebbero almeno quattro...

Home > Spettacolo > Harry Potter, nuovi libri della Rowling in arrivo

Nuovi libri di Harry Potter scritti dalla Rowling in arrivo, per la gioia di tutti i fan della saga di magia più longeva, famosa e di successo che si sia mai vista su questa terra. Dopo la fine della serie “ufficiale”, tutti i potteriani erano un po’ a digiuno di nuove storie. Ma mamma Rowling pensa a tutti loro con una bella notizia.

Nuovi libri di Harry Potter

A 11 anni dall’ultimo libro di Harry Potter uscito in libreria, I doni della morte, ecco che la scrittrice britannica ha deciso di ritornare con quattro nuove storie sul maghetto e tutto il suo mondo, in versione ebook. Si tratta di libri che ci presenteranno tutta la storia da un altro punto di vista, davvero molto particolare.

Secondo quanto emerso i nuovi libri di Harry Potter racconteranno in maniera più approfondita l’ambiente di Hogwarts, il suo folkore, le sue millenarie tradizioni e si parlerà del perché è così affascinante. Si parlerà delle lezioni che si tengono tra le mura del castello più magico che ci sia: Divinazione, Erbologia, Difesa contro le Arti Oscure e molto altro ancora.

I libri saranno editi dalla casa editrice Pottermore Publishing. I primi due libri si potranno già leggere a partire dal prossimo 27 giugno 2019. I titoli sono già disponibili e saranno “A Journey Through Charms and Defense Against the Dark Arts”e “A Journey Through Potions and Herbology”.

Harry Potter

Per gli altri due libri, che sono invece intitolati “A Journey Through Divination and Astronomy” e “A Journey Through Care of Magical Creatures”, dovremo aspettare il 2020.

Dunque non sarà un seguito della saga di Harry Potter, pare che non sarà nemmeno menzionato. Ma capiremo meglio l’ambiente in cui la serie di libri è stata ambientata!