“Ho deciso di smettere di essere J-Ax”: il cantante rivela le sue fragilità
Il rapper sta affrontando un periodo di cambiamenti, le sue fragilità lo hanno messo a dura prova, oggi racconta che?
J-Ax racconta il suo inaspettato cambiamento, con una dichiarazione forte: “Ho deciso di smettere di essere J-Ax”. La lunga quarantena che abbiamo dovuto affrontare, ha portato tutti noi, in qualche modo, a rivoluzionare la nostra vita. Nessuna eccezione, nemmeno per i vip e i personaggi più in vista della scena italiana.
A parlare dei suoi cambiamenti, in quello strano periodo è J-Ax, che è una delle pietre miliari del rap italiano. Tutti i suoi fan erano abituati a vederlo così come si mostrava sul palco, sicuro e energico. Ma a quanto pare, tutti hanno le proprie fragilità, compreso lui. J-Ax ha deciso di raccontare le sue fragilità, tramite un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni”.
Durante il lockdown, dice il rapper, ha ceduto alla tristezza ed ha finito col prendere una decisione importantissima per la sua vita e la sua carriera artistica. In primis J-Ax ha spiegato di non rispecchiarsi più in molti pezzi dei suoi album precedenti, e per questo, se ne è allontanato. Allo stesso modo, il cantante, si è allontanato dalla stessa immagine che aveva dato di sé ai suoi fans, abbandonando il pizzetto che a lungo è stato un marchio di fabbrica per farsi crescere la barba.
A quanto dice, Alessandro, in arte J-Ax, ha sofferto molto durante la quarantena. La paura per l’emergenza in corso l’ha portato a rivalutare e ponderare sé stesso, per come è oggi e per come è stato in passato. Alessandro ha spiegato che: “Dall’inizio della quarantena ho deciso di smettere di essere J-Ax. Il mio pizzetto, che ne è un po’ il simbolo, è sparito con la barba che cresceva.” Il rapper poi continua a raccontare: “Non mi ricordo quando è stata l’ultima volta che mi sono trascurato così tanto. Lo scoraggiamento ha preso il sopravvento, non sono stato bene”.
Nel corso dell’intervista il rapper ha spiegato di aver effettuato un percorso così radicale su se stesso da aver deciso di abbandonare alcuni pezzi del suo album “ReAle”. Così ha preso la decisione di lanciare un singolo che sicuramente ha intenti provocatori e riflessivi.
“Dopo tutto quello che è successo nel mondo della musica e dei concerti ho mostrato quello che gli inglesi chiamano ‘l’elefante nella stanza, un problema che tutti vedono ma di cui nessuno vuole parlare”, queste le parole di Alessandro sul suo nuovo pezzo. Come sarà cambiata l’idea di se stesso e della musica dell’icona del rap?