“Ho risposto al telefono e mi ha detto: sto morendo”. Lacrime nello studio di Verissimo
Il commovente racconto di Fiordaliso sulla morte della sua mamma nello studio di Verissimo
La Pandemia ha stravolto la vita di moltissime persone. Tra queste persone c’è anche la nota cantante Fiordaliso, che qualche giorno fa ha commosso il mondo televisivo, durante una puntata di Verissimo. Marina ha perso la sua mamma, in un modo che ricorderà per il resto della sua vita.
L’anziana signora ha contratto il Covid-19 all’età di 85 anni ed è stata ricoverata in ospedale.
Quest’anno la vita mi ha spezzato in due. Io ho subito quello che hanno subito tanti italiani. Mia mamma aveva 85 anni, uno lo mette anche in conto, perché nessuno è eterno. Il problema è come se n’è andata. Perché mia mamma stava bene, si è ammalata di Covid e me l’ha portata via l’ambulanza. Per 15 giorni non l’ho più vista. Non rispondeva più al telefono, noi eravamo sempre a contatto con l’ospedale.
Fiordaliso ha affrontato momenti di paura e preoccupazione, non potendo sentire per giorni la sua mamma e non potendo nemmeno andare a trovarla. Tutto ciò che poteva fare, era sentire i dottori e pensare a come sua madre potesse sentirsi abbandonata, senza vedere i suoi figli.
Una sera mi ha squillato il telefono ed ero felicissima perché era lei. Ho risposto e sento una voce che mi dice ‘sto morendo’. Poi il telefono si è spento. Io ho subito richiamato, anzi ha chiamato mia sorella, perché io non ce l’ho fatta e l’infermiera mi ha detto signora l’abbiamo chiamata noi perché non c’era più niente da fare.
Il giorno successivo, la mamma della cantante si è spenta, lasciando un grande dolore e un immenso vuoto nella sua vita.
Marina non ha più visto la sua mamma dal giorno del ricovero ed proprio questo che non le permette ancora di metabolizzare il fatto di averla persa.
Le parole di Fiordaliso fanno commuovere Silvia Toffanin
Tutto ciò che ha potuto fare, insieme ai suoi fratelli, è stato salutarla per l’ultima volta con una piccola funzione funebre.
La mia mamma era bellissima, era una donna divertente e finalmente io la celebro parlandone a tutti.
Dopo il racconto, anche la conduttrice Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime.