I belli dei ghiacci

Da Chris Hemsworth a Charlize Theron, cast d’eccezione per “Il cacciatore e la regina di ghiaccio"

 

“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”
In effetti viene da chiederselo guardando il cast di Il cacciatore e la regina di ghiaccio, nuovo fiaba fantasy d’azione in arrivo nelle sale italiane il 6 aprile con Charlize Theron, Emily Blunt, Chris Hemsworth e Jessica Chastain per la regia di Cedric Nicolas Troyan. Dal produttore di Maleficent e Alice in Wonderland arriva il prequel di quel Biancaneve e il Cacciatore (già con Charlize Theron e Chris Hemsworth) che aveva riportato interesse nelle vicende della regina cattiva e la sua insaziabile brama di potere.

Huntsman_man_ITA
Il cacciatore e la regina di ghiaccio – poster

Il cacciatore e la regina di ghiaccio è ambientata tra i ghiacci dell’inverno più rigido, come solo quello del fantasy sa essere (il “Winter is coming” di Game of Thrones insegna) scatenato dal dolore della regina Freya (Emily Blunt) distrutta dalla perdita della figlioletta neonata. Freya fonda il proprio regno in mezzo al ghiaccio, lontano dalla perfida sorella, la regina cattiva Ravenna (Charlize Theron).

Huntsman
Emily Blunt e Charlize Theron in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Il cacciatore Eric (Chris Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain) si conoscono fin da bambini alla corte della regina dei ghiacci Freya che sta addestrando una squadra di letali e freddi cacciatori, impenetrabili ai sentimenti e alle emozioni. Contravvenendo alla legge del regno di Freya, Eric e Sara si innamorano e si amano in segreto.

Chris Hemsworth e Jessica Chastain
Chris Hemsworth e Jessica Chastain

Quando la scomparsa della regina Ravenna porterà Freya alla ricerca dello specchio incantato, una nuova alleanza sorgerà tra i ghiacci. In attesa di vedere al cinema Il cacciatore e la regina di ghiaccio, ecco il trailer ufficiale italiano.

 

Costumi e scenografie fiabeschi per Il cacciatore e la regina di ghiaccio, effetti speciali e una fotografia giocata tutta sui toni freddi della luce rendono le atmosfere sullo schermo ancora più convincenti. Se nell’immaginazione i protagonisti delle fiabe sono tutti belli da togliere il fiato, con questo film le aspettative non saranno tradite.

Emily Blunt – la regina di ghiaccio

Emily Blunt in Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Emily Blunt in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Una novella Elsa di Frozen, un po’ elfo Legolas de Il Signore degli anelli, Emily Blunt è la regina di ghiaccio Freya con il potere di trasformare in ghiaccio tutto quello che tocca. Il suo look è glaciale e sfarzoso allo stesso tempo, ma con una nota di gelida amarezza: mai abbandonarsi al calore dei sentimenti, anche nel modo di vestirsi.

Emily Blunt

Charlize Theron – la regina cattiva

charlize-theron-il-cacciatore-e-la-regina-di-ghiaccio
Charlize Theron in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Charlize Theron è la regina cattiva Ravenna, quella talmente bella, ma con una tale paura da invecchiare da non voler cedere lo scettro di “più bella del reame” a costo di un crimine orribile. Per quanto possibile Charlize Theron diventa quasi mostruosa in una scena in cui combatte con il cacciatore Eric, per il resto del film sembra uscita dallo spot di J’Adore o da un mondo parallelo di fate con total look rigorosamente black & gold.

Charlize Theron

Chris Hemsworth – Il cacciatore Eric

Chris Hemsworth
Chris Hemsworth in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Si va a caccia. Viene da pensarlo di fronte a un sex symbol come Chris Hemsworth nei panni del cacciatore Eric. Atletico, sprezzante del pericolo, romantico e innamorato è il cacciatore che tutte vorremmo incontrare in una fiaba fantasy, così come lo vediamo, nei suoi pantaloni di pelle aderenti.

Chris Hemsworth

 Jessica Chastain – La guerriera Sara

warrior-the-huntsman-winters-war-2560x1600
Jessica Chastain in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Come poteva il cacciatore Eric non innamorarsi della guerriera Sara con le sembianze di Jessica Chastain? Tra le attrici più fini di Hollywood, di una bellezza senza tempo in Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Jessica Chastain combatte con arco e frecce, fasciata in completi di renna che impallidiscono di fronte ai vestiti principeschi delle due regine, ma rivelano il fisico atletico dell’attrice/guerriera.

Jessica Chastain

In attesa di vedere al cinema il 6 aprile Il cacciatore e la regina di ghiaccio, ecco una featurette in cui gli attori del cast ci raccontano qualcosa di più del film.