Il dolore affrontato da Romina Pierdomenico per via della Psoriasi

Romina Pierdomenico, fidanzata di Ezio Greggio, ha raccontato il dolore di quando ha dovuto affrontare la sua malattia

Partita da un piccolo paese della provincia di Pescara, Romina Pierdomenico è riuscita a raggiungere un successo praticamente in tutta Italia. Successo arrivato grazie alla sua straordinaria bellezza e al fatto che è diventata la compagna di vita del noto presentatore Ezio Greggio. Ma anche lei, come tutti, ha affrontato i suoi momenti no. Come quando si è ritrovata a combattere con una malattia sconosciuta.

28 anni, bellissima e piena di fascino. Romina è entrata fin da giovanissima nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza, per poi approdare in tv. Il suo nome, da Vicoli, un piccolo paese nella provincia pescarese, è arrivato anche sui giornali di gossip di tutto il paese. È successo nel settembre del 2018, quando ha iniziato la sua love story con il noto presentatore Ezio Greggio.

Tra i due ci sono 40 anni di differenza. Ma ciò pare non scalfire o intaccare minimamente il loro amore che procede a gonfie vele da ormai quasi 3 anni.

Dopo aver vinto il titolo di Miss Abruzzo, arriva addirittura seconda a Miss Italia. Da li ha iniziato una discreta carriera anche in campo televisivo, partecipando prima come tentatrice single a Temptation Island e poi come corteggiatrice a Uomini e Donne.

Romina Pierdomenico e la sua malattia

Romina Pierdomenico racconta della sua malattia
Credit: rominapierdomenico – Instagram

Come tutti, anche Romina Pierdomenico ha dovuto affrontare, nel corso dei suoi 28 anni di vita, dei momenti no. Lo stalking subito per anni prima di trasferirsi a Milano è solo uno degli esempi.

Romina Pierdomenico racconta della sua malattia
Credit: rominapierdomenico – Instagram

Ma un altro, che l’ha colpita anche a livello fisico, l’ha raccontato in un’intervista ad Ok Salute.

All’improvviso mi sono ricoperta di macchie su tutto il corpo, ad eccezione del viso. Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto.

Dopo tre diagnosi sbagliate da parte dei medici, si è scoperta finalmente la verità. La patologia di cui ha sofferto Romina si chiama Psoriasi guttata, ed è una variante della più nota cronica in placche. Dopo un anno e mezzo nel quale ha affrontato una cura a base di anticorpi monoclonali, la show girl pare sia finalmente uscita da questo incubo.