Il dolore di Jason Watkins per la scomparsa della figlia: è morta di sepsi a 2 anni

Il noto attore Jason Watkins diversi anni fa ha perso una bambina, aveva due anni. I medici non si sono accorti della sua condizione

La storia dell’attore Jason Watkins, conosciuto per la sua interpretazione in “The Crowe”, ha commosso tutti.

Jason Watkins  e la perdita della sua bambina

Mentre le persone festeggiano Capodanno ogni anno, Jason Watkins e sua moglie Clara Francis si chiudono nel loro dolore, ricordando la perdita della loro Maude, scomparsa a soli due anni di vita.

Era il 1 Gennaio del 2011, quando i due genitori si sono trovati a fare i conti con uno dei dolori che nessuno dovrebbe mai provare e che per sempre si porteranno dentro. Maude aveva iniziato ad accusare una forte tosse e problemi respiratori.

Per due volte, l’avevano portata al pronto soccorso, ma la bambina era stata dimessa. I medici non si erano resi conto che aveva la sepsi, una rara complicazione che ha portato al suo decesso.

Jason Watkins e la perdita della sua bambina

Da quel giorno, per la famiglia il Capodanno non esiste più. Ogni anno, il 1 gennaio, si recano con i familairi e gli amici nel parco Hampstead Heath, a Londra. Qui, c’è una panchina dedicata alla bambina. Si radunano per trascorrere quel giorno con lei e ricordarla, si siedono su quella panchina e poi tornano a casa.

Jason Watkins e la perdita della sua bambina
Jason Watkins.jpg

Un gesto importante e “carino”, in sua memoria. È così che lo ha definito lo stesso Jason Watkins.

E ad ogni anniversario della scomparsa, l’attore pubblica il suo ricordo sui social. Quest’anno ha pubblicato un commovente tweet: “Ogni anniversario fa male. Ogni anno così diverso”.

Quest’anno uscirà un documentario sulla piccola Maude e i suoi genitori ne hanno preso parte. L’attore ha spiegato di averlo fatto per aumentare la consapevolezza del mondo sulla sepsi e per dare conforto a tutte le famiglie che si sono trovate a vivere ciò che hanno vissuto lui e sua moglie.

Si tratta di offrire conforto e contesto alle famiglie che soffrono come la nostra e per informazioni sulla sepsi. Speriamo così di aiutare altre famiglie nel salvare i loro bambini.