Il dramma di Gabriele Cirilli: “Scusate, non volevo piangere in TV”

L'attore abruzzese ha pianto davanti alle telecamere di Verissimo.

Home > Spettacolo > Il dramma di Gabriele Cirilli: “Scusate, non volevo piangere in TV”

Lacrime in studio per Gabriele Cirilli. Il comico abruzzese, infatti, si è messo piangere davanti alle telecamere di Verissimo dopo che ha parlato della madre Augusta scomparsa di recente.

Il dramma di Gabriele Cirilli: "Scusate, non volevo piangere in TV"

Silvia Toffanin, conduttrice del programma di Mediaset, ha mostrato la foto della madre dell’attore 51enne. Un’immagine a cui Cirilli non è riuscito a resistere: prima gli occhi lucidi, poi le mani per coprirsi il volto così da nascondere le lacrime.

“Scusate, non volevo piangere in tv ma è morta da dieci giorni e io ho pianto poco. La gente crede che se sei un comico tu debba sempre ridere. Anche al funerale, le persone piangevano ed ero io a rincorrerle e a rassicurarle”. Così l’ex protagonista di Zelig e Tale Quale Show ha spiegato il crollo emotivo davanti alle telecamere di Verissimo.

L’attore di Sulmona ha anche spiegato il perché ha scelto di tornare subito a teatro con lo spettacolo Mi piace dopo la scomparsa della mamma: “Mi hanno detto che è troppo presto ma non capiscono che il dolore non scompare, ti accompagna per tutta la vita. E poi non si può non lavorare”.

Il dramma di Gabriele Cirilli: "Scusate, non volevo piangere in TV"

Gabriele Cirilli ha raccontato che la madre è stata molto importante per lui: “Il carattere estroverso l’ho preso da lei. Faccio questo lavoro proprio grazie a lei”.

L’attore comparve per la prima volta in televisione nel 1986 come concorrente a Il gioco delle coppie, condotto da Marco Predolin. È diventato popolare grazie a Zelig e soprattutto al personaggio di Tatiana che è culminato con un film uscito nel 2001 e diretto da Roberto Campili. Nel 2012 e nel 2013 Cirilli ha partecipato come concorrente a Tale e quale show, il programma di Raiuno condotto da Carlo Conti.

Nel 2016, invece, Cirilli ha presentato su La 7 il talent per comici Eccezionale veramente.